Oggi è lunedì 23 dicembre 2024, 18:48

giovedi 17/12 si va a viterbo

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: giovedi 17/12 si va a viterbo
MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2009, 23:59 

giovedi io erandom andiamo a viterbo x incontrarci con robocop.con lui faremo una uscitina nei dintorni di viterbo, chi fosse interessato in seguito metteremo tutti i dettagli.x ora sicuri saranno la partenza da viterbo circa le 9:00 a presto percorso e km.chi volesse unirsi a noi puo farlo di seguito. :o s :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: giovedi 17/12 si va a viterbo
MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 16:48 

Sulla base delle indicazioni di percorso (Viterbo - Bomarzo - Giove - Amelia - Orte - Viterbo) fornitemi da Robocop, ho tracciato il file .gpx che allego. Il giro risulta di km. 87 e un dislivello di mt. 1.178.

L'appuntamento è alle ore 9.15 alla "piazzetta".

Al momento, le previsioni meteo sono favorevoli (freddo e umido, ma senza pioggia :mrgreen: )

Chi fosse intenzionato a partecipare deve dare la propria adesione qui di seguito, altrimenti non potrà essere avvisato in caso di cambiamento di programma.

Allegati:
amelia.gpx [172.86 KiB]
Scaricato 150 volte

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 23:35 

giro ottimo! grande robocop ;)
io purtroppo non ci sarò parto domani pomeriggio per lavoro (parigi) e torno venerdì sera....
ma...robocop e random saranno dei nostri domenica?? :?:
un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2009, 8:14 
Amministratore

buona passeggiata,
occhio che da quelle parti le temperature sono un pochino più rigide
copritevi

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2009, 10:55 

cosa c'è in programma per domenica?

avevo intenzione di andare a bastia umbra a fare l'invernalissima, ma dopo la debacle di anguillara, ho pensato che è meglio se esco in bici e rimandando il rientro nella mezza quando avrò un po' più di km di qualità nelle gambe

robo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2009, 14:43 

Max ha scritto:
buona passeggiata,
occhio che da quelle parti le temperature sono un pochino più rigide
copritevi

...niente rispetto a quello che vi aspetta domenica :o :o (vedi relativo topic)

Comunque io mi sono già organizzato per giovedì: ho preallertato un paio di agenzie fotografiche; forse riesco a fotografare Robocop in tenuta invernale: scatti più unici che rari e rivendibili a peso d'oro, così staremmo a posto per un bel po' (io e la mia famiglia) :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2009, 16:14 

dipende da cosa intendi per invernale

se intendi dei manicotti e dei guantini di seta, allora vai con le foto, ma se ti aspetti gore tex, pantaloni lunghi e copriscarpe, temo che ti deluderò

dopotutto i copriscarpe e la fascia per le orecchie me li metto quelle due o tre volte all'anno (gennaio e febbraio), quando fa davvero freddo, tipo meno 5 con la tramontana, non le temperature miti di giovedì prossimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2009, 16:15 
Amministratore

...non saresti robocop :mrgreen: ;)

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 11:29 

avviso ai pedalatori:

stamattina alle 7 il termometro della macchina diceva meno 2, alle 9 la temperatura era salita di circa 4 gradi, quindi vi consiglio di portare oltre alla mantellina anche un paio di guanti "seri"

se domani dovesse essere come oggi, mi sa che indosserò anch'io una giacchetta con le maniche lunghe

a domani

robo

p.s.
domenica sono potenzialmente presente sia al giro in bici, sia al pranzo
fatemi sapere

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 23:57 

non mi sorprenderei piu di tanto caro randóm robo ci stupirá con gli effetti speciali,lo troveremo con il costume , e la canottiera....... quella si di...... lana ahhhhhhh :lol: :lol: :lol: :lol: ;) ;) grande robo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 18:25 

a causa della nebbia abbiamo cambiato il giro 4 volte

alla fine abbiamo fatto vt-bagnaia-soriano (caffè per far ritornare in sé random, che aveva una parziale paresi facciale)-pian della britta sotto la neve-passo montagna-radar-san martino-casa mia

in totale 40km, 20m di media, 20 soste per foto e tanto cazzeggio

per quanto riguarda le foto ed il commento, lascio la parola a random e al professore, visto che tra poco dovrò andare a roma a giocare a calciotto, ma sappiate che è stat un'uscita di quelle da ricordare. Vuoi per il clima, vuoi per il finale mangereggio (il cui commento lascio ai miei due amici di pedalata).

Giudizio finale: magari tutte le uscite fossero così

Robo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 23:08 

Che cos'è che spinge due ultraquarantenni a prendersi un giorno di ferie, a caricare le bici quando ancora è buio e piove di brutto e a dirigere comunque la prua verso nord?

La passione per la bici? L'amicizia? Forse tutt'e due?

In realtà, nella giornata odierna, la bici c'entra ben poco; era solo una scusa per andare a trovare Robocop :D , tant'è che avevamo già un bel programmino alternativo: a mollo nelle terme di Viterbo :shock:

E invece, PURTROPPO :lol: :lol: :lol: , quando siamo arrivati a Viterbo non pioveva più e quindi abbiamo dovuto rinunciare alle terme e abbiamo fatto un giro in bici :roll: ; non quello previsto, però, perché c'era comunque troppa nebbia; Robocop ci ha fatto rimanere più in zona e siamo saliti fin oltre i 900 mt. slm del Nibbio sul lago di Vico, passando per Soriano e poi sotto al Cimino, dove ci ha fatto compagnia una bella...nevicata :o :o

Il giro è stato caratterizzato da un freddo cane e un'umidità spaziale :evil: ho rischiato davvero una paresi facciale e solo la salita dopo Soriano mi ha riscaldato e rinfrancato un po' 8-)

Persino Robocop aveva il giubbino windstopper e i guanti pesanti, oltre ai calzerotti di Heidi (come ha giustamente osservato il professore :D )

A proposito del professore: ha deciso di fare lui il servizio fotografico, solo che, non essendo Max ;) , per ogni foto ci siamo dovuti fermare :o e le foto sono tantissime (appena potremo, le pubblicheremo); morale: siamo stati molto più tempo a fare foto e a cazzeggiare che a pedalare :lol: :lol: :lol: MA CI SIAMO DIVERTITI UN SACCO, oltre a fare, comunque, un giro di km. 41 con un bel dislivello di mt. 750 (buttalo via.... 8-)).

Ma il bello...doveva ancora venire...

Ecco il menu dello spettacolare pranzo che ci ha preparato Robocop (tutta roba fatta in casa da lui 8-) ):

Gallinella al forno con patate

Quadrucci all'uovo con crema di ceci della Val D'Arbia

Tortelli di leccarda con pesto alla recchese

Polpette di carne bianca con salsa di marroni

Crema di caffè al vetro

Dolcetti (offerti dal professore)

Ammazzacaffè

Sdraiaprofessore

Il tutto di una bontà speciale, con vini che cambiavano a seconda delle portate e anche olii diversi in funzione delle pietanze :shock: :o

Ho passato il tempo guardandomi attorno chiedendomi dove fossero gli sposi :lol: :lol:

Che spettacolo! :P

Oggi le calorie IN hanno certamente superato quelle OUT, ma... checcefrega.... (comunque, per la cronaca: a cena ho mangiato solo una banana e due clementine :mrgreen: )

Robocop ha dimostrato di essere un grande ospite, come già mi aveva dimostrato il professore a casa sua...; permettetemi di concludere sottolineando come l'aver conosciuto e il poter frequentare certe persone grazie alla bici per me equivale ad aver vinto dieci tour de france e, in ogni caso, dimostra, qualora ce ne fosse bisogno (ma per me non ce n'è) che quello che potete leggere in calce a tutti i miei messaggi non è poi così campato per aria...no? ;)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 23:52 

svegla alle 6,00 come metto il naso fuori dalla finestra, mi rendo subito conto che non sarebbe stata aria di pedalare x viterbo.allora mi dico cambio di programma mantengo in dosso la roba della bici sempre speranzoso visto che non andavo a passegio con la mia fidanzata da 11 gior,ma prendo 2 costumi x le terme. :lol: :lol: alle 7,45 come da orologio svizzero arriva il precisino,con una faccia che mi sembra mia nonna,mettiamo le bici con molta accuratezza ......lascio immagginare. e sotto un grosso aqcuazzone, ci avviamo verso VT.lungo la strada si parla che faremo che non faremo io rispondo ci sono due costumi possiamo andare alle terme come alternativa. :twisted: :twisted: :twisted: ma pian piano che ci avvicinavamo a VT tutto cambiava lentamente ecco che ritorniamo in bici bene. :o :o :o arrivati alla meta guidati da un sapiente navighetor......... :roll: :roll: :roll: saluti e abbraci con il mitico robo.entriamo nella reggia dove ordine e precisione mi disarma :lol: :lol: :lol: posiamo il bagaglio x la doccia ed eccoci pronti x l'uscita ma prima il fotografo decide x una istantania detto fatto . 8-) 8-) partiamo sotto una nebbia fitta e fredda tanto è che a randòm gli si presenta un guaio meccanico,prontamente risolto da un amico di robo con il mio contributo. (prestigio mi a rinforzato le vedute grazie ragazzi) passati una decina di km ci accorgiamo che randòm non parla allora mi giro e aimè lo trovo in una completa paresi facciale mi rivolgo a robo ,che al contrario di lui vestiva una splendida mis estiva con calzettone montanaro giusto x non sfigurare con i nostri abbigliamenti invernali.ci diamo dentro con il taglio della nebbia e facendo molta attenzione alla strada viscida arriviamo alla sosta bar mai così gradita. ripartiamo e con sommo piacere inizzia la salita e che salita 11% 13% 10%e cosi facendo mentre salivamo tra una foto e l'altra non vi dico il paesaggio da incanto che mi si presentava.ad un certo punto con mio stupore eccoti fare la comparsa pure lei, la neve, si proprio lei.non vi dico la mia contentezza che naturalmente sprizzava da tutti i pori.eccoci finalmente a soriano nel cimino dove uno splendido sole ci abbraccia dandoci un tiepedo sollievo mi chiudo la mantellina mai da me benedetta così,e via dinuovo a casa di rob.giunti in reggia robo,alla doccia e noi a sistemare le bici .eccoci al gran pranzo preparato da un domestico della casa. :lol: :lol: x il menù ampio servizzio fotografico.vino non ve lo dico a grandissima volontà :roll: :roll: :roll: :oops: :oops: di tutti i tipi e specie.ecco ci sediamo e il maggiordomo ci serve il primo piatto, il secondo, il terzo, il quarto, ma quanti ne so stati??????a dimenticavo dolce della casa finale sempre servito dal mitico omuncolo munito di zinale.ossia lo schef della giornata non che ROBOCOP che ringrazio x la grande ospitalità messaci a disposizione x questa trasferta VT.oggi ti sei superato io ti dò un bel 9 dieci non me la sento ma alla prossima vediamo ;) ;) ;) eccoci agli immancabili saluti e abbracci e via di ritorno felici di aver passato con due amici una splendida girnata fatta di bello e cattivo tempo,con in mezzo una bellissima spedizione enogastrociclistica che di questi freddi e tempi non guasta.GRAZIE MITICO ROBOCOP. :o :o :o

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 5:55 

Fantastico ....... :P

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 7:32 
Amministratore

che spettacolo..aspetto le foto x poterle caricare
GRANDI

@rando: quello che scrivi sempre in calce..è oro colato ;) ed è il fine che porta a fare cose che da molti non è capito :)

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 10:15 

beati voi!!!!!! avete trascorso una bellissima giornata! bravi!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 16:59 

L'onore del servizio fotografico 'stavolta è tutto del professore e sarà pubblicato a breve nella gallery.

Io ho scattato solo qualche foto con il cellulare e quindi le allego qui come "antipasto" (tanto per rimanere in tema ciclogastronomico :lol: ;) )

Allegati:
Commento file: autoscatto alla partenza
Viterbo17_12_09-1.jpg
Viterbo17_12_09-1.jpg [ 344.41 KiB | Osservato 4642 volte ]
Commento file: qui si decolla...
Viterbo17_12_09-2.jpg
Viterbo17_12_09-2.jpg [ 176.61 KiB | Osservato 4642 volte ]
Commento file: professo'... nun cade'....
Viterbo17_12_09-3.jpg
Viterbo17_12_09-3.jpg [ 191.16 KiB | Osservato 4642 volte ]

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 17:01 

altre foto...

Allegati:
Commento file: un'insegna quanto mai azzeccata!
Viterbo17_12_09-4.jpg
Viterbo17_12_09-4.jpg [ 333.12 KiB | Osservato 4642 volte ]
Commento file: il maestro all'opera
Viterbo17_12_09-5.jpg
Viterbo17_12_09-5.jpg [ 261.73 KiB | Osservato 4642 volte ]
Commento file: Sagrantino di Montefalco... speciale per il prof
Viterbo17_12_09-6.jpg
Viterbo17_12_09-6.jpg [ 250.81 KiB | Osservato 4642 volte ]

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 18:57 
Amministratore

grazie ragazzi..
sono on line le foto della vostra uscita..magnereccia ;)
le troverete nella galleria dicembre 17 viterbo
il più provato dal freddo..mè sembrato il + magro ;) ..colui che ha meno grasso sopra le ossa :lol:
marco..però poi le calorie incamerate nel post uscita..sicuramente (come dice il prof) t'hanno rimesso a piombo :P

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 19:52 

foto bellissime!! sopratutto il matrimonio party!!!
la sposa non mancava...è la bicicletta...
complimenti al cuoco!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 20:11 

un grazie a max luomo della reggia .

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 20:15 

...per l'occasione...io lo chiamerei...Robocook... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2009, 12:50 

Ragazzi, non avete idea di quanto mi abbia fatto piacere uscire con voi Giovedì scorso e ancora di più avere avuto la possibilità di farvi da Cicerone prima e da oste dopo.

Nonostante si prenda in giro Marco per il fatto che "a volte" egli dimostri una predilezione per il particolare, devo dire che l'intera giornata si è svolta all'insegna dell'improvvisazione e che lui sia stato il primo a godere di queste stato di cose.

Il percorso è stato cambiato 10 volte in base alle mutevoli condizioni meteo, le varie soste non sono state programmate, l'andatura e l'atmosfera erano più da partita a carte al bar che non da uscita ciclistica e per finire, il pranzo, nonostante il sottscritto non sia stato mai fermo (Professò, non ci riesco a star fermo. Se mi fermo muoio), si è svolto molto lentamente e dando i giusti tempi ad ogni pietanza. A proposito di questo, caro Prof, il voto che mi hai dato è anche troppo lusinghiero. Un paio di cosette potevano essere migliorate ed aver bruciacchiato la granella di castagne, ha reso il piatto di polpette decisamente imperfetto.

Del giro e del pranzo hanno già parlato Random ed il Prof e quindi a me non rimane che ringraziare ancora i miei due compagni d'avventura per aver avermi dedicato un giorno, con la speranza che eventi enociclogastronomici come questo si possano ripetere a breve, magari anche con più partecipanti.

Un saluto a tutti

Robo

p.s.
la sera del giro, nonostante si fosse mangiato come ad un matrimonio (a proposito, viste le foto, propongo un sondaggio:chi tra noi tre assomiglia più ad una sposa. Io un'idea ce l'ho, eh professò?), alla partita di calciotto a Roma, sono anche riuscito a segnare un goal, che per un laterale basso come me, oltretutto con i piedi fucilati, non è male...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2009, 21:56 

x la sposa robo non ci sono dubbi sono daccordo con te.x il calciotto non so cosa dire io non gioco :lol: :lol: x la cucina ottima come ottimo il vino grazie,grazie e ancora grazie.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora