Ci sarei anche io.. se pero' facciamo una condividisione tipo VIDEOCHIAMATA nel gruppo TEAMAX credo che ci sia un limite agli utenti fissato a 4..
"
Come fare videochiamate di gruppo su WhatsApp
di Salvatore Aranzulla
Stai organizzando una festa di fine anno insieme ai tuoi compagni di classe: per definire tutti i dettagli dell’evento ottimizzando al meglio il vostro tempo, avete deciso che, anziché incontrarvi fisicamente, vi sentirete telefonicamente sfruttando la funzione delle videochiamate di gruppo di WhatsApp. Purtroppo, però, finora non hai mai utilizzato la caratteristica in questione e temi che non riuscirai a rispettare l’appuntamento con i tuoi amici. Ma dai, non preoccuparti: se vuoi posso spiegarti io come fare videochiamate di gruppo su WhatsApp.
Contrariamente a quanto tu possa immaginare, non vi è nulla di complicato nell’effettuare videochiamate di gruppo sulla celebre app di messaggistica di proprietà di Facebook: tutto ciò che devi fare è avviare una chiamata “singola” con uno dei contatti salvati in rubrica e poi aggiungere nuovi partecipanti (fino a un massimo di quattro, compreso il chiamante) tramite l’apposito pulsante che comparirà sullo schermo del tuo smartphone. Qui sotto trovi tutti i dettagli.
Solo una piccola precisazione prima di cominciare: nel momento in cui scrivo, la funzione delle videochiamate di gruppo su WhatsApp è disponibile soltanto su Android e iPhone, mentre è assente sul client di WhatsApp per Windows e macOS e su WhatsApp Web dove, per dirla tutta, non è disponibile nemmeno la funzione di chiamata/videochiamata standard. Detto ciò, non mi resta altro che augurarti buona lettura e buon divertimento con i tuoi amici in videochat! "
Nel caso mi defilo e vi lascio pedalare tranqulli....
Ci aggiorniamo...