Visto che Domenica danno pioggia, si esce il Sabato! Oggi appuntamento alle 8 alla staz. di Castelnuovo, eravamo 9: Max, Nik, Cavallo, Giampy, Comparetto, Tekila, Roby, Professore e Avv.
Alle 8.10 si partiva direzione prima porta facendo la flaminia
visto un pò di traffico lungo la statale, ci veniva naturale metterci in fila indiana e alzare da subito il ritmo, il primo a tirare è stato nik poi giampy ed io, gli altri a fare dietro motore fino x 16km percorsi aq 45 kmh di media. Bello in treno verde
A prima porta arrivavamo puntualissimi, 8.30 in punto e trovavamo ad aspettarci, supersimo, biscione, biciclista con un suo amico Fabio, peluzzi, e lungo la tiberina, wallace, juri immenso x il suo gesto di grande sensibilità e grandezza
, dankan73 bionico e barby..eravamo talmente tanti che mi posso essere dimenticato qualcuno
Comunque tiberina fatta tranquilli, circa 30/35 kmh direzione Talocci dove si univano altri 4 PV
Una volta arrivati a talocci, iniziavamo la salita ch ci doveva portare fin su fara sabina
Ognuno del proprio passo, quindi si formavano vari gruppetti
Parlo del mio che ra quello di testa,
biscione menava subito le danze con nik a ruota poi io wallace e biciclista
ritmo alto si saliva a 23/25 km nei tratti al 5%, questo x i primi 2km
rimanevamo in 3 io nik e biscione facendo il tratto centrale di 2 km in pianura e leggermente discesa a passo blando, poi gli ultimi 4 km di nuovo tutti all'insù con tratti dal 5 al 7% fatti fra i 20/22kmh, insomma non proprio piano
alloscollinamen to dei 4venti dopo 6,5km di salita, passavamo in 16'30'' sempre in 3 poi svolta a destra e ancora 2 km dove biscione ci lasciava x tornare incontro ai suoi compagni, mentre io e nik continuavamo arrivando fin dentro la piazza alta di fara con 22'42'' io e 22'52'' nik, ottimo visto il tratto di 2km in pianura a metà salita fatto piano
Via via arrivavano gli altri, poi mentre scendevamo ai 4 venti, punto di raggruppamento, accidentalmente mi cadeva la fotocamera, rompendosi
Vabbe finiva li il servizio fotografico..
Tuti insieme scendevamo x Granica, tranne tekila chene perdavamo le tracce,
e poi risalivamo x Bocchignano P.Mirteto e poi la staz. omonima
Salutavamo il biciclista e fabio e poi tutti noi ci dirigevamo all'insù x 3,3km verso torrita, tutti al 4/5%
Impostavo io il ritmo, molto regolare al medio, dietro di me wallace nik giampy e per poco anche juri
Tutta con il lungo rapporto, ci faceva arrivare allo scollinamento in 7'50'', ottimo tempo x wallace e giampy
poi via v
a tutti gli altri con sosta bar a torrita dove roby e max ws onoravano l'appena passato compleanno, pagandoci la colazione GRAZIE
Si ripartiva da torrita direzione nazzano dove ci dividevamo con il bionico barby max ws e wallace che scendevano x la meana, noi civitellese
Ritmo tranquillo tutti insieme fino a poco prima di s.oreste, quando 2 accellerate facevano dividere il gruppone fino alla flaminia
Poi di nuovo tutti insieme tranne dankan73 che non abbiamo rivisto più rientrare nonostante avessimo fatto l'ultimo tratto blando sulla flaminia per rientare, scusa stefano se non ci siamo potuti salutare...
A rignano salutavamo giampy e poi al bivio campagnanese salutavamo roby che provava ad andare incontro a stefano, noi tutti insieme abbiamo allungato sulla campagnanese dove comparetto proseguiva x sacrofano
supersimo e juri x formello
nik prof e avv x il giro campagnaese chiudendo con circa 140/145 km
io e il cavallo solo fino al bivio stracca somari e ritorno terminando a poco + di 120 km la nostra uscita
Ottimo allenamento 1 settimana prima del primo evento partecipato di massa, CERVIA
Alla prox