Oggi è venerdì 27 dicembre 2024, 22:21

Lunedì 13-2-12 Ripijamooooo?

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lunedì 13-2-12 Ripijamooooo?
MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2012, 21:23 
Amministratore

EtĂ : 55
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
Vojo esse ottimista e propongo oggi che nevica l'uscita :D

Immagine

Appuntamenti
13.30 staz. Castelnuovo direzione Flaminia P.Porta
14.00 P.Porta-Tiberina

poi direzione Tiberina-P.Corese-Talocci (verso le ore 15.00) -4venti

Immagine

Avanti che leviamo un pò di ruggine dai muscoli :mrgreen: e magari riprendiamo le tabelline ;)

I miei numeri

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Lunedì 13-2-12 Ripijamooooo?
MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 5:13 

LocalitĂ : Foligno
quale tabelline? io non l'ho fatte per niente quest'anno :( :cry: :o :(
se dovessi uscire che dovrei fare?
martedi mette sole chiamo i miei Budini e sento cosa fanno questo te lo prometto :))))

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 8:58 
Amministratore

@cipo
vai dove ti porta il cuore, senza esagerare
le tabelline sono solo la scusa x fare qualcosa di mirato
in bici basta pedalare con continuitĂ  x terminare delle imprese ;)
tranquilla :)

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 15:08 

io sono tranquilla e' che tutto sto fermo mi agita cmq il peso e' calato anche oggi a spinning ho fatto un buon allenamento qualcosa vorra' pure dire tanto ho ancora tempo per rifarmi :)))e poi con voi accanto io voloooooooooooooooooooooooooo
:))))

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 10:37 

EtĂ : 44
LocalitĂ : Morlupo
BANO69 ha scritto:
io sono tranquilla e' che tutto sto fermo mi agita cmq il peso e' calato anche oggi a spinning ho fatto un buon allenamento qualcosa vorra' pure dire tanto ho ancora tempo per rifarmi :)))e poi con voi accanto io voloooooooooooooooooooooooooo:))))

Anche a me tutto sto fermo mi agita....sembra una piccola maledizione....ma invece guardiamo il bicchiere mezzo pieno....partiamo un pò più tardi ma le gambe giuste poi arrivano quanno ce serve! Continua a fare come fai Cip, spinning, palestra o anche solo camminate....la voglia è venuta meno a tutti e l'impedimento c'è stato ma controlliamoci...a me il peso non è calato..anzi è salito :evil: però non mi abbatto, era inevitabile, mi sono anche detta un pò in preda allo sconforto, ma guarda tu se quest'anno che ho deciso di fare 7 prove de prestigio e basta e finora ero riuscita a non beccarmi la bronchite perpetua (come mi è sempre successo de sti periodi), doveva nevicare e bloccare il sistema...ma dai suuuuu, tra qualche giorno ci ricaricheremo tutti e saremo pronti per un Prestigio insieme in allegria!!!! :) :)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 10:43 

EtĂ : 60
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto
Daje che un altra settimana di rulli non fanno male, poi vedrete quando e' ora si vola, io adesso altre 2 ore e 30 minuti, " li fonno sti rulli, ieri a un certo punto fumava il copertone" :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 10:57 
Amministratore

nicola vaiani ha scritto:
Daje che un altra settimana di rulli non fanno male, poi vedrete quando e' ora si vola, io adesso altre 2 ore e 30 minuti, " li fonno sti rulli, ieri a un certo punto fumava il copertone" :lol: :lol: :lol:
buttace su un pò de neve :lol:
grande NIk sei unico :)

Mary tranquilla,il prestigio è lungo ed è meglio iniziare belli carichi :mrgreen: poi tu sei privileggiata...non esci da sola :mrgreen: e sei ben consigliata ;)

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 18:39 

EtĂ : 44
Sto dentro a na botte de ferro ;) ;) ;) ......!

Allegati:
imagesCA0A064T.jpg
imagesCA0A064T.jpg [ 10.54 KiB | Osservato 3898 volte ]

MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2012, 7:27 

buon giorno a tutti coloro che oggi sfidano il tempo gelido, alla mia partenza x roma faceva -4.alle 5:45 8-) 8-) 8-) :evil: :evil: :evil:

in favore dei temerari dico che la strada è libera, bisogna fare solo un pò d'attenzione quella dovuta di questi tempi. :o :o :o :o

buon giro ghiaccioliteamax. ;) ;) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2012, 8:51 
Amministratore

Prof. i "temerari" usciranno fra le 13/13.30 ;)

Credo a quell'ora è da "saggi" senza rischio ghiaccio :mrgreen:

Percorreremo strade principali dove le temperature massime di giornata non dovrebbero riservare sorprese :idea:

Penso che questa settimana uscirò nelle ore centrali

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2012, 11:48 
Amministratore

Oggi alle 13:00 io e il cavallo usciamo dal guscio Immagine

Questa è in linea di massima la rotta con ora ipotetica di passaggio

Flaminia, P.Porta ore 13:30, Tiberina, P.Corese, Talocci ore 14:30, 4venti, Talocci ore 15:30, Salaria, p.Grillo, Tiberina, zona industriale Monterotondo scalo ore 16:15, Tiberina ore 16:30

poi decideremo da dove salire x rientrare ;)

a dimenticavo..oggi tabelline..almeno x me Immagine

Chi volesse aggregarsi sa dove saremo ;)

A dopo

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2012, 12:35 

EtĂ : 67
LocalitĂ : Fara in Sabina
Ho fatto un sopralluogo fino a Passo Corese, strada pulita ed asciutta, tranne brevi tratti ghiacciati tra Talocci e Coltodino.......non dovrebbero esserci problemi. Vi aspetto tra Passo Corese e Talocci....a dopo. :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2012, 18:40 
Amministratore

Eddajeee, si riparte!

Oggi io e il cavallo siamo partiti alle 13 come da programma sotto un bel sole, temperatura 6° e strade asciutte,
A Piè te devi da fidà ;)
Giro largo x scaldarci x bene e fare km nel tratto veloce al calduccio, quindi flaminia-p.porta-tiberina

A Talocci si è aggiunto Pino e con lui su x i 4 venti a studiare la tabellina dell' 8 :mrgreen:
Nel solarium-4venti solo noi
Nel lasciare l'aula di Talocci, salutavamo Pino e con il Cavallo siamo andati a studiare la tabellina del 9 lungo la Salaria-p.Grillo-Tiberina

Tutto è filato liscio con il mio compagno sempre vicino di banco :mrgreen: fino all'ultimo :o :)
Prima dell'uscita da scuola, una bella ricreazione :mrgreen: guidata dal Cavallo, si metteva davanti riportandomi del suo passo a casa :mrgreen:

Alle 17.20 siamo rientrati

Oggi x me 116km in 4 ore 18', 27 di media con 1.215m. di disl.

A Pie famo na bella coppia in classe :mrgreen: forse saremo un pò troppo secchioni? :lol:

Alla prox

ps
nel mio diario posterò l'andamento delle mie tabelline di oggi ;)

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2012, 18:59 

ho visto la faccia der cavallo,sembra quella de un regazzino,amazzalo che spettacolo. :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2012, 19:37 
Amministratore

professore ha scritto:
ho visto la faccia der cavallo,sembra quella de un regazzino,amazzalo che spettacolo. :lol: :lol: :lol:

e si prof t'abbiamo incontrato proprio a 1km da casa, tu solo puoi essere testimone di quello che hai visto :mrgreen:
er cavallo uno spettacolo ;)
dopo le 8 rip. in salita e le 9 variazioni in pianura,
all'ultima variazione oltre i 40kmh, me so girato e l'ho visto attaccato alla mia ruota con il sigaro in bocca Immagine

gli ho detto:" a pie o so io che non vado + e so diventato un cicloturista, oppure tu vai come na moto " :lol:

lui mi ha risposto con un sorriso dicendomi:" mettiti sul sedile posteriore che te porto a casa " :shock: :o :mrgreen:

Eddajeee

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2012, 19:39 

e' l'effetto delle lasagne :)))) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2012, 20:07 
Amministratore

Max ha scritto:
Eddajeee, si riparte!

Oggi io e il cavallo siamo partiti alle 13 come da programma sotto un bel sole, temperatura 6° e strade asciutte,
A Piè te devi da fidà ;)
Giro largo x scaldarci x bene e fare km nel tratto veloce al calduccio, quindi flaminia-p.porta-tiberina

A Talocci si è aggiunto Pino e con lui su x i 4 venti a studiare la tabellina dell' 8 :mrgreen:
Nel solarium-4venti solo noi
Nel lasciare l'aula di Talocci, salutavamo Pino e con il Cavallo siamo andati a studiare la tabellina del 9 lungo la Salaria-p.Grillo-Tiberina

Tutto è filato liscio con il mio compagno sempre vicino di banco :mrgreen: fino all'ultimo :o :)
Prima dell'uscita da scuola, una bella ricreazione :mrgreen: guidata dal Cavallo, si metteva davanti riportandomi del suo passo a casa :mrgreen:

Alle 17.20 siamo rientrati

Oggi x me 116km in 4 ore 18', 27 di media con 1.215m. di disl.

A Pie famo na bella coppia in classe :mrgreen: forse saremo un pò troppo secchioni? :lol:

Alla prox

ps
nel mio diario posterò l'andamento delle mie tabelline di oggi ;)

Max ha scritto:
professore ha scritto:

e si prof t'abbiamo incontrato proprio a 1km da casa, tu solo puoi essere testimone di quello che hai visto :mrgreen:
er cavallo uno spettacolo ;)
dopo le 8 rip. in salita e le 9 variazioni in pianura,
all'ultima variazione oltre i 40kmh, me so girato e l'ho visto attaccato alla mia ruota con il sigaro in bocca Immagine

gli ho detto:" a pie o so io che non vado + e so diventato un cicloturista, oppure tu vai come na moto " :lol:

lui mi ha risposto con un sorriso dicendomi:" mettiti sul sedile posteriore che te porto a casa " :shock: :o :mrgreen:

Eddajeee

Il solarium dei 4 venti oggi
Immagine

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2012, 23:50 

Sono contenta per voi e per le vostre uscite. Il mese di febbraio non ho MAI preso la bici. Mi consola il fatto di aver letto che ci sono altri a km 0 in questa prima parte del mese. Speriamo di rifarci. NOn riesco a tirar fuori la macchina dal garage figuriamoci la bici!!!!!!!!!
Ecco come era da me ieri mattina...................... la vista dai miei balconi.

Allegati:
Foto0054.jpg
Foto0054.jpg [ 77.18 KiB | Osservato 3789 volte ]
Foto0056.jpg
Foto0056.jpg [ 94.21 KiB | Osservato 3789 volte ]
Foto0055.jpg
Foto0055.jpg [ 84.42 KiB | Osservato 3789 volte ]

MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2012, 6:11 

sono senza parole :))) oggi forse riprendo la bici
Giunti al termine di questa lunga ed intensa fase fredda, tiriamo le somme e cerchiamo di capire cosa è successo. Quanta neve è caduta? Quanto ha fatto freddo? Perchè a Foligno città è nevicato molto meno che nelle altre zone dell’Umbria?

Partiamo da quest’ultima domanda, che senz’altro incuriosisce molti di coloro che tutti i giorni seguono il nostro sito. A Foligno città non è nevicato perchè, semplicemente, i vari minimi di pressione innescati dall’aria gelida si sono sempre, in un modo o nell’altro, posizionati in maniera sfavorevole per la nostra città. Mercoledì 1 Febbraio il minimo era sul Tirreno settentrionale: il richiamo caldo ad esso associato ha fatto sì che la pioggia scendesse su Foligno, a tratti mista a neve, con circa 1° di temperatura sopra zero.

Venerdì 3 Febbraio e venerdì 10 Febbraio i minimi, entrambi al largo delle coste laziali, innescavano correnti molto intense da nord-est, che a causa dell’Appennino perdevano tutta la loro umidità lungo il versante sopravento (marche), e giungevano “phoenizzati” su Foligno: risultato, aria secca e temperature molto meno fredde che altrove, quindi niente neve.

Sabato 11 Febbraio, quando un po’ tutti ci aspettavamo una bella nevicata, il nucleo “buono” si è sfogato 30km più a nord, colpendo la zona di Perugia, dove sono caduti circa 20cm di neve anche in pianura.

Insomma… una vera iella per tutti i folignati (e spellani) amanti della neve. Mentre città storicamente molto meno nevose come Orvieto, Terni, persino Roma, contano a decine i centimetri caduti, a Foligno l’accumulo totale è stimabile intorno ai 6/7 cm in ben 3 differenti episodi. Insomma, un’inezia. Per essere ancora più chiari, alleghiamo l’immagine satellitare che mostra il centro Italia quasi totalmente coperto di neve, e la sola chiazza della Valle Umbra centrale priva di manto bianco.
Le freccine arancioni indicano proprio la direzione dei venti di caduta dall’Appennino, che hanno penalizzato Foligno e la zona di Collazzone (media valle del Tevere), sottovento ai Monti Martani.

Ovviamente la stessa ventilazione è alla base del “mancato freddo” notturno. Zone come Spoleto, ma anche conca ternana e perugino, già stanotte hanno registrato minime di -5/-10, complice anche l’effetto albedo derivato dall’innevamento presente. A Foligno l’assenza di neve e la forte ventilazione hanno limitato la dispersione del calore, e le minime non sono scese al di sotto dei -2°. Tali valori sono comunque destinati a scendere nei prossimi giorni con l’attenuarsi della tramontana. Foligno potrebbe scendere a -5/-8 in campagna, Colfiorito a -15°, gli altopiani a -20.

L’ondata di freddo ha però avuto molto effetto sui valori massimi, se pensiamo che questi primi 12 giorni di Febbraio hanno registrato solamente +3° come media, a fronte dei circa 9° previsti. Siamo quindi ben 6 gradi sotto la media del periodo. I prossimi giorni, come detto, ci attendiamo un aumento dei valori massimi, ed un forte calo di quelli minimi, specialmente quando il vento si calmerà.

Ed ora veniamo alla neve ed alla montagna: Colfiorito, ed in generale tutta la montagna Folignate, hanno vissuto 10 giorni di bufera pressochè continua. Gli accumuli variano dagli 0cm dei punti “ventati” agli oltre 3 metri degli accumuli eolici. In media, comunque, nelle zone riparate dal vento, si sono accumulati 70/80 centimetri di neve fresca. Un bottino davvero prezioso, specialmente perchè la neve, il cui scioglimento è lento e graduale, viene bene assorbita da terreni e falde acquifere. Di acqua c’è sempre un grande bisogno.

Un cenno anche alla situazione italiana: niente da dire, questi primi 10 giorni di Febbraio passeranno alla storia. Accumuli mostruosi si sono registrati dall’Emilia al Molise, con punte di oltre 3 metri nel cesenate e nell’urbinate (Urbino è una città letteralmente sommersa di neve). E’ nevicato a più riprese a Roma e nel litorale laziale (Civitavecchia), nel frusinate e a Grosseto, perfino a Napoli. Insomma, se non si può parlare di nuovo 1956, sicuramente il febbraio 2012 entra di diritto nei 5 mesi più nevosi della storia recente. E attenzione, perchè col sereno delle prossime notti i valori termici minimi localmente toccheranno punte record.
buona lettura

un abbraccio
cipollina

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2012, 9:20 

EtĂ : 63
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto
professore ha scritto:

Grande Prof ieri sera alle 19.30 stavo gia' al letto.... :lol: :P :D :mrgreen:

PS.Pino scusami per non averti salutato

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2012, 9:24 
Amministratore

Pietro ha scritto:
professore ha scritto:

Grande Prof ieri sera alle 19.30 stavo gia' al letto.... :lol: :P :D :mrgreen:

...così fanno i veri atleti :mrgreen:

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2012, 16:15 

EtĂ : 67
LocalitĂ : Fara in Sabina
Pietro ha scritto:

No problem, Pietro, ci saluteremo di piĂą la prossima volta. :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora