ragazzi una giornata pazzesca
sveglia all'alba e via in bici direzione aurelia da via della storta, sasso(con buone sensazioni)dove ho capito che ho fatto bene a tagliare il giro perchè verso tolfa alla mia sinistra si vedevano un cielo nero e già le prime saette,poi manziana,bracciano,braccianese,cesano e formello tot 103km in 4h spaccate poi doccia di corsa a prendere la mia bella (pranzetto al ristorante)e via alle 3.30 eravamo all'aquila per vedere l'arrivo del giro e dove abbiamo preso pure l'acqua ma eravamo organizzati con ombrelli e mantelline
poi dopo l'arrivo mooooolto sfilacciato e la premiazione giretto nelle poche zone aperte del centro ancora molto presidiato dai militari e arrivo alla piazza del duomo dove era allestito il villaggio e dove mi sono comprato la maglia rossa
che dire una giornata meravigliosa vissuta con la mia donna in bici e in mezzo alla bici meraviglioso.
tra le cose più forti ed emozionanti il passaggio davanti la casa dello studente con il monumento a quei poveri ragazzi i mazzetti di fiori che ogni tanto erano appesi alle transenne all'imbocco di una via chiusa e la testimonianza di un simpaticissimo ma emozionatissimo abitante con il quale abbiamo condiviso una piccola parte del pomeriggio e che ci ha aiutato a capire cosa sia successo quella notte di inizio aprile di un anno fa
però ragazzi quanta forza stì abbruzzesi sicuramente una delle giornate più emozionanti della mia vita e tutto questo grazie ancora anche un pò alla bicicletta a presto.il gira