Oggi è mercoledì 25 dicembre 2024, 4:10

SABATO 10 APRILE 2010 MFlavio MMorra SPolo

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2010, 13:39 

E pensare che dopo il wk pasquale volevo fare solo pianura pochi km e ritornare presto a casa ma Riccardo(sid) rompe.............. :evil:

Domani un giro dal ritmo tranquillo (almeno lo spero) ma con 3 belle salite. ;)

Monte Flavio, ,Monte Morra, S.Polo e ritorno dalla valle di Morlupo.

Appuntamento

P.za di Castelnuovo alle 7.10
rotonda Tiberina km13 bivio Castelnuovo alle 7.30

Ultima modifica di Pietro il venerdì 9 aprile 2010, 14:16, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SABATO 10 APRILE 2010
MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2010, 14:00 

ho chiesto il permesso.... e mi è stato accordato, ci vediamo alle 7

Ciao Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SABATO 10 APRILE 2010
MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2010, 14:36 
Amministratore

quasi sicuramente ci sarò anch'io, Cervia salta, mi arrendo alle previsioni meteo
ho disegnato il percorso, di seguito la planimetria e altimetria

Castelnuovo, strada della neve, Moricone, Monteflavio, M.Morra, S.Polo, Palombara, strada della neve, valle di Morlupo, Castelnuovo.

km 135 con 2.350m. dislivello

Immagine Planimetria

Immagine Altimetria

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 aprile 2010, 14:12 
Amministratore

Totò e Peppino in salita
stamattina sveglia alle 6, ultime info meteo cervia e dal 90% passo al 100%, niente gf selle italia x me
quindi mi preparo e vado all'appuntamento delle 7.10 in piazza a castelnuovo dove trovo puntualissimi totò e peppino (cavallo e sid) a fare colazione al bar centrale, nostro sponsor
dopo qualche minuto ecco anche roby, pure lui ha rinunciato alla trasferta
quindi in 4 si parte x un giro di tutto rispeto disegnato da sid, scalata di 3 salite: monteflavio, monte morra e s.polo
scendiamo sulla tiberina e la temperatura sfiora i 5° percepita ancor + rigida dalla forte umidità
di passo x ponte del grillo, strada della neve, stazzano e moricone
sotto la salita io del mio passo: fino al bivio montorio 17'06'', alla grotticella 19'29'', piazza alta monteflavio centro 26'24'' dopo 8,1 km al 6,5% medio
sid cavallo e roby insieme fin alla vetta, bivio montorio 22'40'' piazza monteflavio 36' se non sbaglio
il cavallo con le gambe dure, prospetta un ritorno a casa, ma il gruppo gli fà cambiare idea..
di passo fra moricone e marcellina, passando x palombara, quindi dopo un allugno del cavallo proprio dentro marcellina :o ma come avevi le gambe frantumate? :twisted: alla svolta x monte morra, ognuno del suo passo
io percorrevo i 6,5 km in salita oltre il 7% medio in 24'21'' a 16.1 di media, roby dopo 7' in 31'21'', poi totò e peppino 36'20''
spettacolare il panorama sul monte morra, oggi con un cielo limpido il silenzio e i profumi della natura ci hanno accompagnato senza disturbarci :)
siamo riscesi dalla stessa strada, visto che in vetta non c'è sbocco, in fondo alla discesa siamo andati dritti x s.polo
altri 6km in salita mma dolci 5-6% percorsi con roby in 18'50'' 18.8 di media, subito dopo totò e peppino :mrgreen:
nella piazza centrale, roby si è fatto fare un bel panino con il prociutto e dopo aver offerto un caffè e coca cola, siamo ridiscesi x la via di casa con 100km e 2000m dislivello fin li acccumulati
quindi marcellina, palombara, strada della neve, salaria, ponte del grilllo, tiberina e risaliti x la valle di morlupo
rigorosamente tutti dietro gestendo le forze
alla fine x me 142 km in 5 ore 32' a 25.6 di media con 2.435m. dislivello e 133 battiti medi
devo ringraziare sid che ha proposto questo giro
adesso i pensieri vanno ai nostri compagni e amici in quel di cervia
un grosso in bocca a lupo
a breve il fotoracconto di oggi

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 aprile 2010, 8:38 

Bellissima uscita!! Max ha già detto tutto.
Ho visto un Riccardo in crescita che definireri 'temerario' vista le 'montagne russe' su cui ha trascinato il Cavallo!! :lol:
Però debbo dire orama non si può più parlare di 'stupore' per il Cavallo che dimostra sempre la sua Classe. Oggi c'erano distanza e dislivello e lui... non ha smesso mai di fumare la sua pipa!!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 7:48 

Buongiorno a tutti, sabato è stata una giornata sutpenda.
Il giro è stato impegnativo ma bellissimo, il sole ci ha accompagnato per tutta l'uscita ed i paesaggi dai "monti" sono stati unici.
Grazie a tutti ragazzi e grazie a Pietro per avermi spalleggiato.

Ciao Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 8:15 

Devo dire che e' stata una bellissima uscita con compagni di viaggio in grande forma (da solo questo giro e' l'ultima cosa che mi sarebbe venuta in mente di fare.....) :mrgreen:

Roby: se davamo ascolto alle sue proposte ancora stavamo in salita................. :twisted:

MAX: non appena gli ho confessato che mi ero un po' rotto mi ha fatto fare la strada della neve dietro motore a 43-44kmh.... :shock:

Sid: E NON SI ALLENA NEMMENO.... :lol: :D :P :mrgreen:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora