Oggi è martedì 19 novembre 2024, 19:28

IL 2009 DI TORNADO TAG

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 9:46 

Pare che nel Pv il dolore alla schiena sia un male diffuso, certo sarà stata pure divertente :roll: ma farsi una gran fondo sotto la pioggia non è il max per la salute.

Per quanto riguarda le tappe Carlo ha via libera non lo marco e non cerco rivincite su di lui. Andare bene in salita non ha più molto valore nel Pv, quindi io ora cerco di fare il passista meglio dello scalatore , sto allenandomi con i Gentili (di nome, non di fatto) che sanno fare male in pianura, quanto vorrei che venissero in qualche tappa Pv a dare lezione a tutti.

Hasta la Vista
Luigi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: IL 2009 DI TORNADO TAG
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 10:16 

eh eh ti ho visto martedi a formello con i gentili...eri così preso a stare a ruota che mi sa che non mi ha neanche riconosciuta :lol:

pisolo: venite a Cervia...le iscrizioni sono ancora aperte...ci facciamo un lungo tranquilli con gli amici TM...
scusate Tornado se sono andata fuori tema nel tuo post :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 11:47 

supersimo ha scritto:
eh eh ti ho visto martedi a formello con i gentili...eri così preso a stare a ruota che mi sa che non mi ha neanche riconosciuta :lol:

pisolo: venite a Cervia...le iscrizioni sono ancora aperte...ci facciamo un lungo tranquilli con gli amici TM...
scusate Tornado se sono andata fuori tema nel tuo post :oops:

The female feature pops out always in my brain. So I have recognized you and not the man with you. Who was? Micio, Max? Vaianescu???

Comunque è vero stare nel treno dei Gentili richiede molto sforzo, avrai fatto caso che c'era solo la crema dei bufali, solo bufali che arrivano almeno nei primi 10 nelle gare nel Lazio. Sulla flaminia hanno fatto scatti e controscatti e quando gentilone mena leva di ruota in pianura tanti, martedì vittime illustri come il Poliziotto etc.

Per Cervia stai ben coperta che là di vento c'è ne sempre tanto specie negli ultimi km.

Povero Tornado, gli rompo le --- pure nel suo sito di allenamento. Vabbè io sono un rompiballe per natura quando non sto zitto.

A sabato per chi ci sarà
L.

Profilo  

Oggetto del messaggio: IL 2009 DI TORNADO TAG
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 23:03 

SETTIMANA da LUNEDI' 23 a DOMENICA 29 MARZO 2009

24 marzo 2009 - Uscita in bici dalle 17:12 alle 18:14, percorsi 32,5 Km: Fino alla salita della Merluzza e ritorno.

26 marzo 2009 - Uscita impegnativa di 57,6 Km, dalle 17:04 alle 18:56, Ottavia - braccianese - santa maria - boccea - tragliata - Ottavia.

28 marzo 2009 - Uscita tranquilla in funzione della GF Cassani: totale 61,8 Km.

29 marzo 2009 - Medio Fondo CASSANI - percorsi 97 Km sotto la piaggia intensa. Tre ore difficili ma in buona compagnia.

- totale chilometri settimanali = 306

tornado tag

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 23:17 

:mrgreen: A Supersimo un no problem per l'intervento, anzi grazie per essere intervenuta stuzzicando la mia curiosità:

Luigi, chi sono i Gentili? :?
Sai come sarà il percorso della gara "4 Venti"?
Ma alla fine del torneo PV chi vince paga da bere a tutti? :lol:
Ciao e speriamo io possa liberarmi per sabato.

tornado tag

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 10:04 

Carlo ha scritto:
: Luigi, chi sono i Gentili? :?
Sai come sarà il percorso della gara "4 Venti"?
Ma alla fine del torneo PV chi vince paga da bere a tutti? :lol:
Ciao e speriamo io possa liberarmi per sabato.

tornado tag

Caro Carlo, una volta prenditi un paio di ore a pranzo e vieni a fare una bufalata. Verso le 13.15 partono dal gran Teatro, ieri eravamo più di 50. Tra questi ciclisti ve ne sono diversi forti che vincono le gare cicloamatoriali. Vi sono due o tre del gruppo Gentili forti tra cui quello che ha vinto un titolo mondiale su pista nel 1986 (see http://www.cicligentili.it/index_file/page953.htm)

Il percorso della gara 4 venti è per passisti scalatori in quanto c'è la salita di M. Flavio ma inserita all'inizio serve solo per scremare un pò e poi il resto contiene solo falsopiani in salita. Quindi vedo bene Leo e Nardini come vincitori, io nei primi 5 ma non primo in quanto si arriverà in volata in un gruppetto di 3-5 corridori.

Non si vince niente alla fine, se vincesse il Presidente allora il premio sarebbe sostanzioso. Comunque i campionati interni scatenano l'agonismo più forte, quando fai una gran fondo hai oramai avversari troppo forti, la fai per allenamento o per il gusto di impegnarti o tanto per farla.

Ci si vede sabato.
Luigi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 13:48 

:) Luigi, non credo sia giusto quanto dici sul premio finale.

Le battute e i commenti devono rimanere contenuti ad un sorriso che queste generano.
Sono certo che anche tu la pensi così.

tornado tag

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 20:35 

SETTIMANA da LUNEDI' 30 MARZO a DOMENICA 05 APRILE 2009

30 marzo 2009 - Uscita in bici dalle 17:29 alle 18:40, buona sgambata percorsi 36,9 Km: Ottavia - Cesano basso - Cesano alto - ottavia.

31 marzo 2009 - Uscita abbastanza impegnativa di 58 Km,dalle 17:25 alle 19:16, Ottavia - braccianese - Anguillara - acquarellla - cassia bis - Ottavia. Molto vento contro. Sensazioni di miglioramento crescente.

02 aprile 2009 - Uscita in bici con un amico dell'Olgiata. Totale 73,4 Km. Ottavia - Anguillara - Trevignano - Bracciano - Ottavia.

04 aprile 2009 - Uscita con il Petit Vèlo. Totale 116,8 Km. Prova del tappone di Orvinio: Passo Corese - Borgo Quinzio - Moricone - San Polo dei Cavalalieri - Vicovaro - Orvinio - Salaria vecchia. Ho visto molto bene Luigi, Pennello, Taleb, Paolo e Marco Nardini :geek: .

05 aprile 2009 - Uscita in bici con il gruppetto di amici di Ottavia. Direi ottima per eliminare le tossine del giorno prima, ma direi neppure così tranquilla come mi proponevo ;) . Percorso di 105,7 Km: Ottavia - braccianese - tragliata - aurelia - Cerveteri (tutto lo stradone) - braccianese - Cesano Alto - Ottavia.

- totale chilometri settimanali = 390,8

tornado tag :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 13:28 

Anche tu non scherzi...un abbraccio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 19:02 

Ramarro ha scritto:

Caro Costantino, ma anche cari amici del P.V. e del TeaMax: sabato scorso sugli scudi, sabato oggi a terra. :oops:
Che strano, mercoledì mi sentivo molto bene, il week-end appena trascorso era andato ottimamente.
Venerdì pomeriggio, uscita di un'oretta per prepararmi al sabato, ma già sentivo che qualcosa non andava!!
E infatti. sabato mattina: il cuore batte alto sin dal tratto di avvicinamento alla partenza sotto Moricone, le gambe sembrano due sassi. :twisted:
Boh. Mi son detto vediamo come va.
Si parte, si arriva all'inizio della salita per Monteflavio, fino oltre al 2° chilometro tengo i primi, ma sento che non va. :x
Alla fine i bei ricordi di San Polo e Orvinio sono lontanissimi. :shock:
A casa controllo i tempi di salita, sono quelli di inizio marzo. :o
Come vorrei capirci di più. Meglio non pensarci troppo. :)

Un augurio di Buona Pasqua a tutti.
Carlo (tornado tag).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 21:04 

Carlo ha scritto:
Ramarro ha scritto:

Caro Costantino, ma anche cari amici del P.V. e del TeaMax: sabato scorso sugli scudi, sabato oggi a terra. :oops:
Che strano, mercoledì mi sentivo molto bene, il week-end appena trascorso era andato ottimamente.
Venerdì pomeriggio, uscita di un'oretta per prepararmi al sabato, ma già sentivo che qualcosa non andava!!
E infatti. sabato mattina: il cuore batte alto sin dal tratto di avvicinamento alla partenza sotto Moricone, le gambe sembrano due sassi. :twisted:
Boh. Mi son detto vediamo come va.
Si parte, si arriva all'inizio della salita per Monteflavio, fino oltre al 2° chilometro tengo i primi, ma sento che non va. :x
Alla fine i bei ricordi di San Polo e Orvinio sono lontanissimi. :shock:
A casa controllo i tempi di salita, sono quelli di inizio marzo. :o
Come vorrei capirci di più. Meglio non pensarci troppo. :)

Un augurio di Buona Pasqua a tutti.
Carlo (tornado tag).

Ci sono giornate che si sente che la gamba è piena ed altre che ci si sente stanchi o con i muscoli doloranti. Io dopo tanti anni ancora non ho capito come non arrivare stanco, a volte mi alleno tanto e sono sempre pimpante ed a volte facendo anche meno sono stanco.
Comunque se i tempi sono quelli tuoi, non è poi così male. Se ti può rincuorare io sono salito più forte di quella volta che eravamo con il team max. Poi all'inizio Leo ha dato una botta che ha fatto sfracellli anche il presidente ci ha rimesso la gambetta.
Passa una buona pasqua e spero di rivederti Lunedì per provare la tappa di itieli.

Ciao
Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 21:52 

Cita:
Ci sono giornnate ......
Passa una buona pasqua e spero di rivederti Lunedì per ........

Ciao
Luigi

Grazie Luigi per le tue parole.
Lunedì non ci sarò in quanto ho impegni famigliari.

A risentirci presto.
Ciao.
Carlo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2009, 18:29 

Carissimo Carlo, la gamba è così ci sono delle volte che non ne vuol sapere e ciò credimi capita a tutti gli UMANI.

P.S. Biscio allenati e prova le tappe, poi facci sapere come sono :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 8:35 
Amministratore

Carlo le variabili sono tante..è difficile capire..comunque analizzando bene la settimana e le settimane ultimamente trascorse, potremo capire meglio
ma spesso nulla è scontato!
altrimenti sarebbe troppo bello.. ;)
le analisi del sangue, se si protare a lungo possono spiegare qualcosa..ma questo solo in caso che le sensazioni di mal di gambe e stanchezza si protaggano a lungo pur riposando
l'arrivo della primavera, con il conseguente cambio di stagione può essere un altra causa..
staremo a vedere...

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 22:57 

SETTIMANA: DA LUNEDI' 06 APRILE a DOMENICA 12 APRILE 2009

07 aprile 2009 - Uscita dalle 17:00 alle 19:10, buona sgambata percorsi 70,1 Km: ottavia - bracciano - trevignano - anguillara - ottavia. :)

08 aprile 2009 - Uscita di scarico di 37 Km, dalle 17:20 alle 18:45, Ottavia/merluzza (Cesano Alto) e ritorno. :)

10 aprile 2009 - Uscita per far girare le gambe. Totale 38,4 Km. Ottavia - formellese - via di santa cornelia - Ottavia. :|

11 aprile 2009 - Gara Trofeo Petit Vèlo: 4 Venti - Percorsi totale 61,8 Km. Poco soddisfatto della prova. Sbagliato strada. Pazienza. :x

12 aprile 2009 - Uscita con il gruppetto di amici di Ottavia: Giro del lago per un totale di 74,3 Km. :)

- totale chilometri settimanali = 272,3 :)

tornado tag

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 23:08 

SETTIMANA: DA LUNEDI' 13 APRILE a DOMENICA 19 APRILE 2009

13 aprile 2009 - Uscita di Pasquetta con il gruppo Rossi. Totale 93,7 Km: ottavia - tragliata - cerveteri - bracciano - ottavia. :)

14 aprile 2009 - Ripetute a campagnano per un totale di 57,6 Km. :)

16 aprile 2009 - Uscita di 76,9 Km: Ottavia - Bracciano - Trevignano - Ottavia. :)

18 aprile 2009 - Garganata con il Petit Vèlo ed il TeaMax: totale 139 Km. Grande organizzazione di Ramarro e Sindaco. :D

19 aprile 2009 - Tappa a San Giovanni Rotondo con P.V.: Percorsi 60 Km con Daniele (little tornado). :)

- totale chilometri settimanali = 452,1 :)

tornado tag

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2009, 20:49 

SETTIMANA: DA LUNEDI' 20 APRILE a DOMENICA 26 APRILE 2009

25 aprile 2009 - Gara n. 5 del Trofeo Petit Vèlo - Itieli. Le sensazioni non erano male. Peccato non essere rimasto con il primo gruppetto, ma va bene così. Totale 101 Km. :)

26 aprile 2009 - Giro del lago. Totale 73,8 Km. :)

- totale chilometri settimanali = 174,8 :)

tornado tag

Ultima modifica di Tornado il domenica 3 maggio 2009, 21:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2009, 23:31 

SETTIMANA: DA LUNEDI' 27 APRILE a DOMENICA 03 MAGGIO 2009

29 aprile 2009 - Allenamento serale a Monte Razzano. Totale 61,8 Km. Buone sensazioni.

1 maggio 2009 - Giro del lago, Acquarella, Campagnano, Formello. Totale 88 Km.

3 maggio 2009 - Tragliata a scendere, Terzi a salire. Vento di tramontana molto forte :shock: . Totale 81,3 Km.

- totale chilometri settimanali = 231,1 :)

tornado tag (chierichetto tornado)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2009, 20:24 

Domenica ero alll'arrivo del giro d'Italia e ti vedo dentro il box intervistato tornado che parlava spagnolo e con la maglia della Cervelo...

Allegati:
Carlos Sastre 10.jpg
Carlos Sastre 10.jpg [ 67.4 KiB | Osservato 5031 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2009, 20:29 
Amministratore

ecco xchè da molto che non lo leggo sul forum...
era al giro..è proprio lui! :mrgreen:

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2009, 17:36 

Luigi ha scritto:
Domenica ero alll'arrivo del giro d'Italia e ti vedo dentro il box intervistato tornado che parlava spagnolo e con la maglia della Cervelo...

Max ha scritto:
ecco xchè da molto che non lo leggo sul forum...
era al giro..è proprio lui! :mrgreen:

Erano giorni che non mi collegavo ai siti del PETIT VELO e del TEAMAX e sinceramente vi confido che da un pò ho mollato.

Grazie Luigi per avermi chiamato con il nickname a cui sono affezionato (...), comunque anche chierichettornado...

Un pò per il lavoro e per la famiglia e un pò per motivi di "testa" da fine marzo non sono riuscito ad allenarmi come mi auspicavo, e quindi partecipare, senza una giusta preparazione infrasettimanale, alle Tappe del PV e alle G.F., mi ha più scaricato energie che migliorato di forma.

No problem!!! L'importante è essere consapevoli delle proprie capacità e dei propri limiti..... :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 12:27 

Ciao Carlo,
non avevo letto la tua risposta...
Spero che tu sia sereno e di rivederti presto in bici, non importa se non sei allenato prima o poi tutti passiamo per stadi di non allenamento o debolezza.
La testa? basta che cerchi solo di fare sport e divertirti, (in questo ci metto anche il desiderio di allenarsi e migliorare ma senza esasperazione) Io faccio poche gran fondo perchè mi stresso solo.
Ciao
Luigi
Carlo ha scritto:

Erano giorni che non mi collegavo ai siti del PETIT VELO e del TEAMAX e sinceramente vi confido che da un pò ho mollato.

Un pò per il lavoro e per la famiglia e un pò per motivi di "testa" da fine marzo non sono riuscito ad allenarmi come mi auspicavo, e quindi partecipare, senza una giusta preparazione infrasettimanale, alle Tappe del PV e alle G.F., mi ha più scaricato energie che migliorato di forma.

No problem!!! L'importante è essere consapevoli delle proprie capacità e dei propri limiti..... :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]