Nel viterbese con i ragazzi viterbesiDomenica x noi Teamax della provincia di Roma, la sveglia suonava presto, le 6 x radunarci alle 7 sulla campagnanese con le nostre auto ben organizzate
Il Bionico con il sottoscritto e il Cavallo, Roby con Nik
A Ronciglione sosta colazione e prima delle 8 siamo arrivati nel garage Axa dove c'era Aramis ad aspettarci
Rito della vestizione e alle 8.30 al via dalla piazzzetta x l'uscita con i ragazzi locali
Decidevamo di dividerci in 2 gruppi, quelli oggi un pò + competitivi (Io NIk e Roby) davanti
mentre Grillo e Aramis con Cavallo e Bionico nel secondo gruppo
Puntualissimi si partiva dalla piazzetta direzione Marta-Valentano, come la strada sale subito buon passo e divisione dei 2 gruppi
A Valentano scatto sul dosso prima della discesa dove Nik non mancava nel parteciparvi
con il massimo risultato
Io a curare l'affaticato Roby
x lui gregario
Poi veloce discesa e di nuovo tratto breve in salita x il passo della Montagnola, fatto veloce sembrava di stare in pianura
Di nuovo raggruppamento con chi si era sfilato e velocissima discesa verso Gradoli, oltre 70kmh
Attraversamento del paese e poi lungo lago in senso orario fino a Bolsena, fatto a spasso
Arrivati a Bolsena svolta a sinistra x la salita delle Colonnette
Nella prima parte regolari poi man mano più forte, con Nik che tirava a circa 28-30kmh e io in fondo a fotografare il gruppo
Roby perdeva le nostre ruote e nell'ultimo tratto quello + impegnativo quando Nik si spostava dopo che da dietro qualcuno chiedeva di mollare, altri (2) allungavano e io non potevo che seguirli x scollinare davanti e fare una bella foto
Raggruppamento e via verso Montefiascone dove nei vari dossi, ci divertivamo nel fare qualche allungo
Al bivio x Graffignano Celleno svoltavamo a sinistra, ma il nostro Roby rimaneva staccato, quindi io e Nik lasciavamo gli altri andare e ci mettevamo a disposizione del nostro compagno x poter farlo rientrare insieme agli altri
Dopo un breve tratto chiacchierato, pancia a terra io e Nik e a forte velocità rientravamo sul gruppo che però ci stava aspettando, non proprio tutti...
Con loro chiudevamo l'uscita in defaticamento
Arrivati a Viterbo dopo i saluti io Nik e Roby raggiungevamo gli altri Teamax che erano indietro di una 10ina di km
e con loro rientravamo a Viterbo nela garage Axa dove riponevamo le nostre bici e ci andavamo a fare una bella doccia nel vicino oratorio
Poi alle 14 tutti a tavola, raggiunti dalle nostre famiglie, il massimo sfruttare una domenica in questo modo,
noi la mattina in bici e poi tutti a tavola x un ipotetico pasta party con le nostre famiglie e i ragazzi scorrazzare nel parco antistante
Il giro in gruppo è stato di 94km percorso a 31.2 di media in 3 ore 1', niente male considerato che in pianura abbiamo passeggiato
On line il fotoracconto, buona visione
ALLA PROX