Max ha scritto:
stamattina alle 6.15 il via motorizzato x Rieti
eravamo in 9
max avv nik roby maxws antonini bionico barby jury
alle 7.50 si partiva in bici da rieti e dopo pochi metri ecco la pioggerella
primi 20km sotto una leggera pioggerella
si decideva alle terme di cotilia di fare il punto, in questi casi non si forza nessuno
dopo la piccola scivolata di roby nella rampa d'accesso in discesa della salaria dopo s.rufina, nik-roby e jury decidevano di rientrare, non se la sentivano di continuare sotto l'acqua
io avv bionico barby antonini e maxws invece fiduciosi proseguivamo
altri 15km sotto l'acqua fina fina e dopo antrodoco d'incanto finiva tutto e non la prendevamo +
sempre uniti io davanti e barby alla mia ruota, ottima la sua prova oggi, tutti gli altri a coprire le spalle del compagno, arrivavamo a sigillo, da li in avanti la strada ci concedeva di poter continuare anche in terza fila
a posta la prima vera salita fino ad albaneto, fatta di buon passo, io a 100-120 rpm con il 34x27 cercando di scandire il passo ai miei compagni
alla fine bella sfrullinata e scollinamento sotto il m.cambio con il cielo sempre + positivo
tiriamo dritti fino a leonessa dove la sosta bar decideva il nostro destino
tutti x il fuscello io x il terminillo
di buon passo attaccavo dal km0 la salita, uno spettacolo io solo nel silenzio di questa stupenda scalata, 2 macchine a salire e 1 a scendere ho incontrato in 1 ora
+ salivo e + il cielo si apriva, alla fine anche il sole è spuntato in vetta con 13° a quota 1.900m. slm
i dati della salita x gli amanti come me dei numeri
km 16,8 in 57'57'' 17,4 di media, 950m. di dislivello, vam.984, 5,7% medio
primo tratto dal km0 al km7 (campo stella) km 7 in 17'43'' 23,6 di media 84rpm 215m. di disl. vam.738, 3,1% medio
secondo tratto dal km 7 allo scollinamento km 9,8 in 40'14'' 14,7 di media 77rpm 735m. di disl. vam.1.100, 7,5% medio
al volo tiro su la lampo del gilet e scendo con un pò di sole che mi scalda, arrivo a 53 di media a rieti dove da poco sono arrivati i miei compagni che hanno scelto il tracciato alternativo
saluti e ognuno verso casa, meno x me e maxws dove il terzo tempo è stato la ciliegina sulla torta di questa magnifica giornata
mi ha portato in un ristorante di sua conoscenza sul lago di piediluco..che te lo dico a fà ,
abbiamo reintegrato con gli interessi quello consumato, uno spettacolo,
poi passeggiata sul lago e visita al centro federale di canottaggio
rientro x le 17 a casa
un grazie a tutti, in particolare all'avv x il passaggio d'andata e maxws x il post uscita
x me 106km con 1.860m. di disl in 4 ore 13' a 25,1 di media...secondo me il barometro non ha funzionato granche, i nostri disl. tutti sotto i passati riferimenti..questo è un giro da almeno 2.000m. il meteo avrà influito
a breve qualche foto
on line le foto