Allora questa mattina come da programma invio un sms a Sette ma poco dopo lui mi chiama per darmi buca, poco male, ero gia sulla porta e quindi esco in solitaria.
Magliano Faleria Rignano sotto un bel sole, quando sono sotto murella decido per fare la rampa dura sulla destra... e che rampa
!!!.
Oggi sarà la giornata delle rampe..... scollino e vado in direzione civitellese ma verso torrita già scurisce, allora taglio per fiano e faccio lo stradone, ecco le prime gocce, per riano capena è tutto nero e piove, al cavalcavia giro a dx e torno verso fiano dove sembra ancora chiaro, più che altro mi dispiaceva bagnare le scarpe nuove
.
Faccio le piane arrivo sotto la ferrovia e mi viene in mente che potrei fare una rampa inedita, che di solito faccio come scorciatoia in macchina, cosi evito il temporale a capena, vado verso dx la strada non è delle migliori dopo 500 metri taglio a sx e la strada diventa tutta una buca sto per affrontare la rampa che mi portera sulla strada capena morlupo appena dopo il cimitero di capena,
La strada comincia a impennarsi e a meta dei 400metri che misura questa salita diventa una pendenza impossibile sarà al 22% con il mio 39x26 salgo ai 6km/h
Per un momento penso che si stucchi la catena
, per fortuna prima della seconda impennata finale c'è l'entrata bella larga di una villa, mi faccio due giretti li dentro e poi attacco di nuovo la pendenza scollino finalmente e penso ma chi me l'ha fatto fare
pero dove sbuco io la strada è asciutta e il temporale alle spalle
Continuo di passo turistico fino a casa che di salita ce n'è ancora.
Alla fine ho fatto lo slalom tra i temporali.
Più di settanta km con pendenze a doppia cifra.......... buttali via
.
Stefano