Oggi è martedì 5 novembre 2024, 11:21

23 gennaio: la corsa di Miguel

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 23 gennaio: la corsa di Miguel
MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 17:51 

Quest'anno la nota "corsa di Miguel" prevede anche un percorso cicloturistico di 70 km. che si snoda a nord di Roma.

Gli amici del Petit Vélo sono partner dell'evento; leggete qui: http://www.petitvelo.net/index.php?opti ... ewsaevents

I penso di andarci; altri del TM?? ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 23 gennaio: la corsa di Miguel
MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 19:56 

Io l'ho fatta tanti anni fa correndo.....e' una bellissima corsa all'interno di roma...penso che in bici lo sia altrettanto ;)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 21:50 

aramis ha scritto:
Io l'ho fatta tanti anni fa correndo.....e' una bellissima corsa all'interno di roma...penso che in bici lo sia altrettanto ;)

Beh........correndo è un parolone !!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 11:00 
Amministratore

io non potrò esserci

dalle 10.30 sarò al campo con i ragazzi del '96

quindi se pedalerò lo farò in zona fino alle 10.00

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 11:01 

io penso di venire da morlupo con l'avv. poi ci possiamo sentire per incontrarci,sul posto. :o :o :o :o

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 16:22 

randoM ha scritto:
Quest'anno la nota "corsa di Miguel" prevede anche un percorso cicloturistico di 70 km. che si snoda a nord di Roma.

Gli amici del Petit Vélo sono partner dell'evento; leggete qui: http://www.petitvelo.net/index.php?opti ... ewsaevents

e allora ci vediamo caro randoM....prima uscita assieme del 2011 :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 17:07 

sdg71 ha scritto:
randoM ha scritto:

e allora ci vediamo caro randoM....prima uscita assieme del 2011 :D :D

BENE :mrgreen: Io verrò in bici alla partenza con Dennics; ci si vede lì 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 19:26 

visto il freddo, prevedo il giro delle "due piazze" :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 14:01 

Un saluto agli amici del Teamax incontrati oggi!!
In particolare al Professore ..... ho detto Professore eh!!?? :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 16:11 

Oggi ho rivisto con piacere il caro amico RandoM e pure il grande Professore (che m'ha pure voluto baciare......non sono il tuo tipo eh? :lol: :lol: )...bel clima di divertimento anche se dal punto di vista meteo ci poteva andare meglio...in partenza ho sofferto un freddo da cani....alle prossime!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 21:08 

Tre giorni dopo l'estrazione di un molare, con i punti di sutura sulla gengiva e imbottito di antibiotici, forse per me oggi non era il giorno adatto per pedalare, anche in considerazione del clima non proprio tropicale :mrgreen:

Però l'occasione era più unica che rara: grazie al PV e al suo satanico presidente, c'era da percorrere un tratto di Roma chiusa al traffico e poi prendere la via delle nostre amate campagne in compagnia di tanti amici ;)

Cosí, in compagnia di Dennics e Supersimo, raggiungevamo la griglia di partenza e potevo incontrare il nostro Professore, con l'avv. e gli altri del GSC Morlupo, l'amico Nic (sdg71) con tantissimi altri PV, Astino ed Emilio di Pedalando, alcuni di Lazzaretti e anche qualche vecchio amico della mia ex squadra del 2009.

Dopo il tratto urbano percorso ad andatura controllata (ma veramente, non come alle granfondo, quando si va a 50 km./h), si usciva dalla Flaminia in direzione di Prima Porta e, all'attacco di via di Santa Cornelia, il gruppone orange dava una bella botta e cominciava la sua personale "bufalata".

Dennics li seguiva, ma poi decideva di attendere il sottoscritto e il Prof a Formello, venendo subito premiato con una bella sosta per la colazione :mrgreen: , mentre altri ciclisti sfilavano veloci davanti al bar, dimenticandosi che non eravamo a una gf ma a una randonnee.

Dopo la sosta, continuavamo la passeggiata e rientravamo per Valle Muricana, con il Professore che smaniava perche' avrebbe voluto fare una trenata a 50 km./h ma per fortuna c'ero io a ricordargli sempre che non eravamo a una gara.

Arrivo in parata sulla pista di atletica dello stadio Rosi (manca fossimo alla Rubaix) e poi di corsa a casa perche' faceva ancora un bel freddino.

Le tre cose più' belle della giornata:

Marco "ombroso" del PV con la famigliola al completo sul tratto urbano della randonnee (venite a Bimbimbici!)

La nuova bici in acciaio di NicPV: un pezzo davvero "unico" in quanto aerografata da un artista che dipinge le bici una diversa dall'altra (domani inseriro' la foto di questo capolavoro).

Astino che sia avvicina a me e al Professore e dice: "ciao amici del TeaMax! Tu sei randoM, ti ho riconosciuto, ma tu invece chi sei? Il Bionico?". Il professore a quel punto sembrava Abatantuono nelle sue vecchie performance cinematografiche...: viuuuuleeenza!" :lol: :lol: .

Con Dennics rientravamo a casa per via dei Colli della Farnesina (praticamente l'unica salita di giornata :roll: ).

Tot. km. 86 disl. 690

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 21:15 
Amministratore

@randoM
se hai fatto un piccolo fotoracconto, mandami la cartellina che la pubblichiamo nella galleria

stesso discorso x gli altri...

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 21:17 

Mi dispiace, Max: solo tre foto col cellulare alla partenza (troppo freddo per potersi togliere i guanti durante la pedalata :roll: :roll: )

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 22:42 

randoM ha scritto:
Mi dispiace, Max: solo tre foto col cellulare alla partenza (troppo freddo per potersi togliere i guanti durante la pedalata :roll: :roll: )

si solo 3 foto....ma di un certo "spessore" vero randoM? :lol: :lol:

Se vi farà piacere vi inserirò un piccolo racconto della "vita e opere" di quel personaggio descritto da randoM come artista....in realtà si tratta di un raro (ormai purtroppo) esempio di artigianato italiano di altissimo livello e che, come si dice in questi casi, "tutto il mondo ci invidia".

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 23:47 
Amministratore

sdg71 ha scritto:
randoM ha scritto:

si solo 3 foto....ma di un certo "spessore" vero randoM? :lol: :lol:

Se vi farà piacere vi inserirò un piccolo racconto della "vita e opere" di quel personaggio descritto da randoM come artista....in realtà si tratta di un raro (ormai purtroppo) esempio di artigianato italiano di altissimo livello e che, come si dice in questi casi, "tutto il mondo ci invidia".

Aspetto il tuo piccolo racconto...magari dopo le foto di un certo spessore ;)

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 13:36 

Ecco le foto di ieri alla partenza.

Ma so che Nic PV ha altre foto della sua bici molto più belle; sta a lui farvele vedere ;)

Allegati:
Commento file: Il prof e l'avv.
La corsa di Miguel_2011.jpg
La corsa di Miguel_2011.jpg [ 602.48 KiB | Osservato 16883 volte ]
Commento file: Nic PV con il suo nuovo cavallo d'acciaio
Nic_PV_acciao-1.jpg
Nic_PV_acciao-1.jpg [ 513.18 KiB | Osservato 16883 volte ]
Commento file: qualche dettaglio
Nic_PV_acciao-2.jpg
Nic_PV_acciao-2.jpg [ 525.73 KiB | Osservato 16883 volte ]

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 14:11 

quello vestito de verde coi baffi me pare de conoscelo......è paolo er bionico vero? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 14:11 

che meraviglia......
grandi :oops: e complimenti a tutti
cri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 15:58 

Grazie RandoM delle fotine...mi è dispiaciuto che poi tutto si è svolto in maniera troppo concitata per non continuare tutta la corsa assieme....

Tornando a quel "pezzo di ferro pieno di colori" che hai foografato....non vedo l'ora di completare il mezzo con delle ruote adeguate (chi si fa delle ruote con i mozzi, i cerchi e i raggi che vuole al giorno d'oggi è considerato una specie di marziano....diciamo che è molto più comodo comprare delle ruote "belleffatte"); ringrazio pubblicamente gli amici del negozio Pedalando Bike Shop per avermi prestato delle ruote nuove con cui correre.
Se non vi annoierò in un apposito post spiegherò la filosofia di Dario Pegoretti, un artigiano misto Veronese e Trentino che in un laboratorio a Caldonazzo (Trento), crea telai per biciclette (esclusivamente in acciaio su misura) che, scegliendo una adeguata verniciatura, diventano veri e propri "pezzi unici".
Vi dico solo di non farvi ingannare dall'aspetto esterno....quella è una vera bici da corsa!

Intanto se vi volete divertire a dare una sbirciatina

www.pegoretticicli.com

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 16:02 

randoM ha scritto:
Ecco le foto di ieri alla partenza.

Ma so che Nic PV ha altre foto della sua bici molto più belle; sta a lui farvele vedere ;)

A PROFESSO' SEI UNO SPETTACOLO !!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 22:43 

Quando si tratta di solidarietà non posso mancare.Con l'avv,e il suo gruppo,io ero ospite, siamo andati alla corsa di MIGUEL classica maratona podistica dove per questo anno siamo stati ospiti . Mi sono ritrovato circondato da moltissima gente che con me,divide la passione della bici ,tutti per un unico scopo,la SOLIDARIETA'. Con me il mitico compagno di squadra teamx Randòm,e tutti i Petit Velò.Tutti riuniti ci dirigevamo alla partenza,che si snodava tra i vecchi ponti romani,uno spettacolo la domenica mattina, impossessarsi di una porzione di città.la gara prendeva il suo corso e tutti con il proprio passo si andava.Io con molto piacere venivo scortato dal grande Santilli,con lui scambio di idee e poi chi la più visto dal tronde è Satanico.....tutto il resto scorreva via come da copione,io con i GSC,un pò l'avv,randòm,e tutti che a sorpresa facevano il mio nome.Allo scollinamento di Santa Cornelia,vicino i campetti della La........................io prima sostina per far si che ci si ricompattasse,con il GSC,in quanto franchino,e zacca,erano un pochino in dietro.Poi sosta bar a Formello, breve e ricompattamento,ripartenza per Sacrofano ,discesa e bivio per valle muricana.qui dopo le piccole salitelle,iniziava per me il bello, spinto dall'onda magica della tramontana, iniziava una leggera insofferenza alla disciplina,in quanto spinto alle spalle iniziavo lentamente un ritmo allegro per il mio compagno e prontamente mi faceva notare che non era una gara, ma una passegiata.ma chi lo sentiva......... li era il mio terreno........ con stupore mi sentivo bene quindi daje a pedalà haaaaaa .........Randòm che me combini.Da nun tene la rota mai, sempre a sbuffà,a...professo,nun è na gara,stai mogio,stai tranquillo e cosi fino a che non siamo arrivati con giro d'onore sulla pista.Randòm e Dennics tornavano a casa mentre io aspettavo il GSC,che dopo poco è arrivato al completo.belle giornata anche se il tempo non è stato dei migliori,ma da come è andata la manifestazione ci possiamo contentare,ciao a tutti e alla prossima edizione,da farsi ancora. :o :o :o :o :o :o

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 22:50 

professore ha scritto:
Quando si tratta di solidarietà non posso mancare.Con l'avv,e il suo gruppo,io ero ospite, siamo andati alla corsa di MIGUEL classica maratona podistica dove per questo anno siamo stati ospiti . Mi sono ritrovato circondato da moltissima gente che con me,divide la passione della bici ,tutti per un unico scopo,la SOLIDARIETA'. Con me il mitico compagno di squadra teamx Randòm,e tutti i Petit Velò.Tutti riuniti ci dirigevamo alla partenza,che si snodava tra i vecchi ponti romani,uno spettacolo la domenica mattina, impossessarsi di una porzione di città.la gara prendeva il suo corso e tutti con il proprio passo si andava.Io con molto piacere venivo scortato dal grande Santilli,con lui scambio di idee e poi chi la più visto dal tronde è Satanico.....tutto il resto scorreva via come da copione,io con i GSC,un pò l'avv,randòm,e tutti che a sorpresa facevano il mio nome.Allo scollinamento di Santa Cornelia,vicino i campetti della La........................io prima sostina per far si che ci si ricompattasse,con il GSC,in quanto franchino,e zacca,erano un pochino in dietro.Poi sosta bar a Formello, breve e ricompattamento,ripartenza per Sacrofano ,discesa e bivio per valle muricana.qui dopo le piccole salitelle,iniziava per me il bello, spinto dall'onda magica della tramontana, iniziava una leggera insofferenza alla disciplina,in quanto spinto alle spalle iniziavo lentamente un ritmo allegro per il mio compagno e prontamente mi faceva notare che non era una gara, ma una passegiata.ma chi lo sentiva......... li era il mio terreno........ con stupore mi sentivo bene quindi daje a pedalà haaaaaa .........Randòm che me combini.Da nun tene la rota mai, sempre a sbuffà,a...professo,nun è na gara,stai mogio,stai tranquillo e cosi fino a che non siamo arrivati con giro d'onore sulla pista.Randòm e Dennics tornavano a casa mentre io aspettavo il GSC,che dopo poco è arrivato al completo.belle giornata anche se il tempo non è stato dei migliori,ma da come è andata la manifestazione ci possiamo contentare,ciao a tutti e alla prossima edizione,da farsi ancora. :o :o :o :o :o :o

A Professò ma perchè l'accento...che t'ha fatto... :shock: :lol: :shock: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 23:11 

a Paolo è Napoletano quindi per me Randòm :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 0:23 
Amministratore

ho caricato le foto che mi ha inviato il grande prof. e integrato con le 3 di randoM prese dal post

non è che ce deve esse sempre er generale x avè du foto di una domenica speciale ;)

il tutto in archivio nella galleria

eddajee

grazie delle foto :)

I miei numeri

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]