www.teamax.it
http://www.teamax.it/FORUM/

DUE GIORNI IN SABINA
http://www.teamax.it/FORUM/viewtopic.php?f=3&t=2272
Pagina 1 di 1

Autore:  BANO69 [ domenica 20 novembre 2011, 7:38 ]
Oggetto del messaggio:  DUE GIORNI IN SABINA

E’ di nuovo “due giorni della Sabina”



Passata la fatica, la soddisfazione e/o i malumori, passate le vacanze, si torna a programmare il futuro. La due giorni ne occupa un posto importante.

Quindi ci fa piacere comunicare agli amici cicloamatori che hanno preso parte negli anni a questa manifestazione o che, si spera, parteciperanno ,le prime idee relative alla edizione 2012.



* Data e luogo: La data di svolgimento, salvo modifiche non dipendenti dalla volontà degli organizzatori sarà sabato 23 giugno, la cronometro e domenica 24 giugno la gran fondo. Viene confermata la classifica combinata, somma dei tempi delle due prove.

* Località: Rieti. Stiamo tentando di ottenere i permessi per avere partenza ed arrivo dal cuore di Rieti, piazza Vittorio Emanuele. Non sarà facile ma ci stiamo provando. Eventuali modifiche vi saranno comunicate attraverso il sito.

* Percorsi: Fermo restando l’impianto generale dei percorsi, la valle e i monti circostanti il lago del Turano, quest’anno l’offerta viene allargata a tre percorsi con alcune modifiche. Viene proposta una vera gran fondo , assai impegnativa. 150 chilometri per 2400 metri di dislivello, un percorso medio di 120 chilometri per 1900 metri di dislivello ed un percorso corto di 87 chilometri per 1350 metri di dislivello. In sostanza viene aggiunto un tratto di circa 30 chilometri che prevede l’ascesa della salita di Torricella, sei chilometri per 350 metri di dislivello, Ogni cicloamatore troverà quindi il percorso più rispondente alle proprie capacità, caratteristiche e voglia di soffrire. La crono potrebbe essere modificata con partenza da Fonte Cottorella ed arrivo a Rocca Sinibalda. Circa 18 chilometri per 150 metri di dislivello.

* Novità: stiamo ipotizzando alcune piccole variazioni con il fine di migliorare la qualità complessiva della manifestazione. La crono, come già accennato, partirà da Fonte Cottorella per arrivare a Rocca Sinibalda ove si svolgeranno le premiazioni ed il ristoro, offerto dal comune a base di prodotti locali. Presenta , rispetto all’ultima edizione un tratto di salita (circa tre chilometri di cui 500 metri impegnativi) che la renderanno più completa. La gran Fondo potrebbe prevedere – il condizionale è d’obbligo – la partenza e l’arrivo in piazza Vittorio Emanuele, nel cuore della deliziosa città di Rieti. L’arrivo sarebbe alla fine di via Roma, via pedonale in salita, che offrirebbe quindi uno splendido finale ad una magnifica gran fondo. Inoltre speriamo di confermare la chiusura al traffico degli ultimi venti chilometri. Infine , come oramai consuetudine la “due giorni” sarà prova del campionato ANIAC (Ingegneri ed Architetti ciclisti) e prova del campionato Giornalisti. Un bel mix di professionisti amanti della bici.



Il resto dovrebbe restare invariato, cercando di migliorare quegli elementi di piccola insoddisfazione registrati nella 4^ edizione. Ci stiamo lavorando.

Non ci resta quindi che rimboccarci le maniche e lavorare con la passione che ci ha fino ad ora guidato sperando di avervi numerosi alla 5^ edizione della “due giorni della Sabina”, memorial Gaetana Scacchi Fiammenghi.



L’organizzazione della due giorni della Sabina.

Autore:  BANO69 [ domenica 20 novembre 2011, 7:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: DUE GIORNI IN SABINA

Salita :o addio podio :evil: :oops: :twisted:

Autore:  Max [ domenica 20 novembre 2011, 13:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: DUE GIORNI IN SABINA

a me, me piace :mrgreen:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/