Il Grillo ha scritto:
Gajarda........ci dai più dettagli !!!!!!!!
Deve essere veramente fica!!!!!!!!
Ciao Grillo,
intanto ne approfitto per dirti che mi sono già iscritto all'edizione 2011...chi fosse interessato vada qui
www.activeeurope.comAltri dettagli?
E' la manifestazione di mtb più importante d'Europa....raccoglie circa 15.000 iscritti fra tutte le gare che si tengono dal giovedì alla domenica, è in un posto incantevole (ex base militare trasformata in centro divertimenti) è organizzata veramente molto bene, non si fa coda a fare praticamente nulla....molti atleti professionisti la usano come gara conclusiva della stagione...erano infatti presenti i top racer di tutte le principali squadre e tutti i trucks delle più importanti marche che facevano provare in esclusiva gli ultimi modelli di bici e se necessario ti facevano un check della tua bici, del tuo cambio, della tua forcella, dei tuoi freni a disco etc....
ti racconto del percorso? 56 km con 1.860 mt di dislivello...si inizia su terra battuta, poi un pò di "mangia e bevi" sul letto di un fiume e bum! prima salita spaccagambe su roccia e terreno smosso...poi per 30km un susseguirsi di salite più o meno ripide e discese molto tecniche (praticamente se vuoi scendere con la bike il tuo popo deve stare quasi sulla ruota posteriore, blocchi i freni e vai giù....penso che in alcuni tratti la pendenza arrivava a oltre il 20%) con sassi, radici,pietre smosse....una goduria!
Dopo aver fatto il col de bougnon (una salita di circa 1 km con due ali di folla ai lati manco fosse il Tour de France) si fa ancora un pò di su e giù, sempre in mezzo alla macchia mediterranea e si rientra a FRejus attraverso il sentiero dei doganieri (quello della foto) e si fa qualche passaggio tra spiaggia in riva al mare e su qualche chiatta mobile (non so come ho fatto a stare in sella...).
metto un video del 2009 così vi rendete conto...
http://dailymotion.virgilio.it/video/xa ... 2009_sport