Sabato 12 Agosto 2017
Crostis, Zoncolan
Con Emy e i suoi ospiti
C'era aria d'impresa da dalla sera prima...
Partiti in 12, ma oggi con un silenzio quasi rispettoso, si perchè il Crostis con i sui 14km al 10% e gli ultimi 2km sempre fra il 15 e 18% mette giudizio! e poi c'era nell'aria la doppietta con lo Zoncolan da Ovaro che già da solo mette paura
Primi 30km dove ognuno cercava di centellinare le proprie forze
Sosta bar a Comeglians, dove attacca il Crostis e via ognuno del suo passo con tanto rispetto km dopo km
Io Emy e Patrik siamo saliti insieme, devo dire che nei primi 12km sempre al 10%, ce la siamo chiacchierata, mentre gli ultimi 2km, ognuno del suo
In vetta abbiamo aspettato tutti, dal 1° all'ultimo 51' di attesa ma in completo relax nonostante il freschetto che quando la nuvola copriva il sole ci dava, circa 16° a quota 1.900m
Una volta radunata la truppa, tutti insieme si tornava indietro e al fatidico, "chi viene sullo Zoncolan?" solo io e Emy facevamo un passo in avanti
E così sia, il gruppo verso Ravascletto e noi verso Ovaro
Sosta bar x un piccolo ristoro e via chiappa chiappa fino in vetta, ore 14:00
Forte, medio o piano, il "Kaiser" o "mostro" fa sempre male
Poco meno di 1h e 20' di forza resistenza, sempre cuore bassissimo, ma forte contrattura muscolare
Lo Zoncolan è così, una rampa di garage lunga almeno 1h dove solo chi sale in mtb riesce a fare un pò d'agilitÃ
Alle 15:20', il cielo si stava chiudendo intorno a noi, in vetta foto di rito al volo e giù verso la base
Che dire, quando si è in vacanza si fanno cose che non penseresti mai, oggi una bella impresa in compagnia di un caro amico, che non gusta
Alla fine 95km con 3.000m.
Posso aggiornare il mio umile albo d'oro: 7°Crostis e 8°Zoncolan
Domani molto probabile passeggiata in bici con Manu...lungo le meravigliose ciclabili
Dalle 9.00 alle 12:00
95km, 5h 20', 17,8kmh, 70rpm, 3.000m.disl. -battiti, 18°medi, coeff. 3,2%
Agosto 2017
Km.................724
Dislivello......16.220
Uscite.................9
Relive Fotoracconto