Maggio GP Città di Castiglione
Che bello! Queste sono le gare che a ME piacciono. Pochi chilometri a tuttissima e nun ce se pensa più…
paeselli non inghirlandati per rubacchiare soldi ai ciclisti.. tutto come una normale domenica di festa… parcheggio sulla linea di partenza… si prende il numero (13 euro) co due secondi... ci si prepara.. massaggetto… olio… tutti dentro la macchina e alle 9.30.. senza quelle c…o de griglie dove ci si congela si parte… senza aspettare che parte chi c'ha il numero più' basso.. i vip.. i master vip… i più vip… si parte e decisamente bene.. controllati dalla macchina di modo che il gruppo si compatti e via.. fuoco alle polveri… AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA…. siiiiiiiiiiii… ce piace molto molto di più'… più' corretto e più per un atleta… che non deve vedere con il pedale staccato ancora fermo in griglia, che a un chilometro davanti a lui già stanno andando a manetta!!! alla fine ottimo ristoro dove c'eran poi di tutto per gli atleti e accompagnatori… pizza… pane e nutella e bibite… BELLO! Roba che me piace quindi il 4 si ripete questa volta a Latina. Finite le Granfondo! (tranne la Oztaler
)
Gara nervosa come mi aveva anticipato l'amico mio
.. ma molto bella… 3 giri da 25.. partenza da sopra un cucuzzolo (Castiglione in Teverina). Primo giro partenza controllata e via i primi 25 km tutti sotto Castiglione ondulatissimi, nei primi 20 tutto il giro, si parte subito veloce oltre i 40 di media con miliardi di strappi e accelerazioni (roba mia mi ci sento bene), secondo giro sotto Castiglione con arrivo in paese dove per arrivare salita di un paio di km con pendenze decise anche del 9%… PRIMA GARA STAMO BONINI E VEDIAMO I MOSTRI SACRI COSA FANNO!
nella mia testa già sapevo che il ritmo da tenere su quel rampone doveva essere non al gancio e mai fuori soglia! domenica ne ho un altra niente "scaldate".. allenamento… quindi tutto secondo il giro sempre con i primi fin sotto al paese dove (come avevo già dedotto qualora non ci fossero state fughe prima) c'e' stata un andatura fuori dal normale per fare selezione… rimango nei miei quadranti cardiaci 178/180 (quanto me so sforzato pe fallo!!!
)… i vari mostri sacri allungano in cima di un centinaio di metri da me che capitanavo il gruppo inseguitore. Scollinati noi mi aspettavo un po più' di collaborazione per andare a riprenderli! niente da fa! io e un altro a tirare il mondo dietro a rota a guarda! Si esorta qualcuno ad andare!! ma niente… a questo punto i 100 metri già erano diventati 3/4cento… niente sono andati!!! dopo un po' di sguardi si inizia l'andatura.. elevata… al punto che il gruppo davanti si riavvicinava sempre di più'! Ma troppo tardi! Si stava già per riniziare il secondo ed ultimo strappo che portava all'arrivo.. Dentro la mia testolina avevo già una mia piccola vittoria!!! (prima gara gran bella confidenza e ottimo ritmo TE PO BASTA) e iniziata la salita salgo in maniera molto più' dolce e in agilità partendo dalla testa del secondo gruppo e arrivando alla coda… (mi andava strabene!! allenamento perfetto non avevo velleità di classifica
) e poi NUN SO UN ANIMALE DA SALITA! Domenica test molto più' attendibile!
84mo
Per me 69,7 km a 38.7 di media con 637 mt di dislivello tempo 1.48.01 (dati Garmin)
tempo del primo 1.44.00 media 38.1 ma per
66km
(dati gara)