Domenica 13 maggio..MF Memorial Mario Aversa (Prossedi)
una giornata delle più belle ed intense vissute nel Teamax....la mia prima vera Squadra. Una delle giornate più istruttive che abbia vissuto...forse la più istruttiva ciclisticamente...della serie...comando=immediata applicazione=risultato.
Come dice Massimo, non è facile, bisogna saperlo fare e il nostro Gen il fatto suo lo sa eccome! Roby e Nik titanici a loro volta!!! Una giornata che per me vale oltre 1000 podi.
Faccio il mio personale racconto qua perchè Max di certo ne farà uno sul post della corsa:
partiamo già caldi, già abbiamo ispezionato la salita finale prima dell'arrivo (in salita
) ore 9.00 davanti alla prima griglia....tutti e 4 partiamo coi primissimi
sono emozionata....quel gruppo di animali da corsa mi fa paura ma mi da anche brividi e adrenalina...penso che verrò travolta invece il Generale mi fa vivere una cosa pazzesca....mi conduce...in testa..
si capito bene, dietro la moto che fa l'apertura della corsa...
proseguiamo di buon passo...primi 20-25 km a 36 di media..
dopo cominciano i saliscendi e la partenza a tutta la pago un pò ma recupero piano piano...si fa per dire...mi portano regolare per tutta l'ascesa di 19 km che arriva a Lenola...poi tirano tirano tirano un gruppone sempre i nostri verdoni...in discesa Max mi dice...Mary, qui mena! e stacchiamo tutti! Meraviglia...il Generale mi conosce meglio di chiunque e quando lui è davanti io non metto il naso fuori nemmeno per respirare...mi porta oltre..ma la vera fuga la facciamo a -15 dall'arrivo...un lezione di ciclismo con la gestione strategica del nostro Roby e un Nik che ha sempre supervisionato le altre atlete, ha sempre pensato lui ai rifornimenti....un lavoro di squadra pazzesco...arriviamo sotto la salita a -3km io e max da soli
max ha operato come un gregario no di lusso, di più...un treno a 40 orari fissi controvento x 15 km....pazzesco...all'arrivo nik ci ha ripresi e solo Nik
...ho la mia bella soddisfazione con 3h09' a 33,5 di media...contro i 2h59 della Biagioni e 3h05' della Galvani....mejo de cosi....non ho parole...sono troppo felice! Terzo tempo da sballo, rinfresco a casa di nik nella cornice delle colline alla porta di roma...con stuzzichini e prosecco veneto....
giornata memorabile.
x me 105 km di corsa più 11 di riscaldamento.
105 km in 3h09'37, cad. media 86 rpm, 169 bpm medi
tot. maggio : 511 km
tot da Gen. 2012: -
3.499 KMdAJEEEEEEE!