Oggi è lunedì 23 dicembre 2024, 21:19

IL 2011 DI REDOUTE

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IL 2011 DI REDOUTE
MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 14:08 

Eccoci qui ad iniziare le pedalate dell'anno solare 2011.
Nonostante una mattinata molto umida, con nubi basse e temperature non eccessivamente fredde giro in compagnia degli amici della squadra su un tracciato vallonato (Passo Corese-Palombara e ritorno).
Purtroppo l'anno si è aperto con la caduta di uno dei miei compagni di squadra :x per via di un tratto di strada scivolosa, caduta che ha provocato al mio amico più di qualche escoriazione nella parte dalla quale è caduto e dolori all'anca via via più persistenti.
Per questo motivo abbiamo ridotto il nostro giro rispetto al programma originario (alla fine 59 km) e soprattutto lo abbiamo interpretato ad andature molto tranquille in modo da rimanergli vicino e non farlo sforzare troppo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: IL 2011 DI REDOUTE
MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 21:06 

Stasera al rientro dal lavoro agile sgambata di 1h e 5 minuti sui rulli rivedendo VHS di tappe del Giro d'Italia e del Tour de France 1992

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 17:28 

Saltando anche il pranzo ed approfittando delle ore centrali di una giornata occupata da altri impegni, buon giro di 62 km complessivi sul solito circuito di allenamento poco trafficato non lontano da casa mia (giri ripetuti fra il bivio Mompeo e il bivio Montenero).
Buone condizioni fisico-atletiche.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 14:11 

Splendida giornata, quasi primaverile, e ottimo giro di 78 km complessivi in compagnia degli amici della squadra su un tracciato vallonato (Passo Corese-Zona Ind.le Fiano-Le Piane-Meana-Torrita-Civitellese-Fiano-Zona Ind.le-Passo Corese) comprensivi di una decina di km di riscaldamento intorno a Passo Corese.
All'inizio, nelle strade più a valle, abbiamo anche trovato un po' di nebbia poi con il passare delle ore e salendo un po' verso le colline il sole l'ha fatta da padrone.
Condizioni fisico-atletiche discrete.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 13:45 

Approfittando di una bella mattinata e dopo una settimana di serrati impegni lavorativi, stamattina buon giro di 64 km complessivi su un tracciato di non eccessivo impegno (un giro del circuito della Vecchia Salaria e qualche qua e là fra il centro di Canneto e il bivio per Prime Case).
Provata la bici in alu che ho rinnovato ed alleggerito sostituendo alcuni componenti: sono rimasto molto soddisfatto...
Buone condizioni fisico atletiche.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 14:20 

Splendida giornata e altro ottimo giro anche oggi di 66 km complessivi su un tracciato vallonato (Passo Corese-Meana-Sp Civitellese-bv. S. Oreste-Fiano-Le Piane-Zona Ind.le-Passo Corese) in parte in compagnia degli amici della squadra a cui sono andato incontro in senso contrario.
Prima parte tranquilla anche perché non avevo particolare fretta, poi dopo l'incontro con gli amici discrete andature che ho tenuto senza problemi.
Condizioni fisico-atletiche senz'altro buone.
Incontrati in senso contrario all'inizio, nella zona della variante Tiberina, alcuni Teamax a cui ho chiesto di Max (per salutarlo e presentarci), ma oggi non c'era...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 18:50 

Nella prima parte della mattinata di una giornata di ferie utilizzata per altri impegni soprattutto pomeridiani, veloce giro in bici di 53 km complessivi su un tracciato non impegnativo (fra Canneto Sabino e il bivio di Prime Case a/r) e in compagnia di un fastidioso nebbione per gran parte del giro stesso.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2011, 11:40 

Giornata da lupi fuori ed allora stamattina agile sgambata di 1h e 5 minuti sui rulli rivedendo VHS del Tour de France 1992

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2011, 12:12 
Amministratore

del 1992 ti è rimasto solo il mondiale e poi te lo sei fatto tutto

A Benidorm Bugno vince il suo secondo mondiale consecutivo davanti a Jalabert

http://www.youtube.com/watch?v=-HQwucBvaYE

grande!

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 13:58 

Rivedrò anche quello prima della fine della stagione sui rulli... :D
Stamattina intanto, in ragione anche del poco tempo a disposizione, breve giro di 56 km complessivi sul solito circuito di allenamento non lontano da casa (fra il bivio di Mompeo e il bivio di Montenero) in una mattinata fredda e grigia anche se asciutta.
Discrete condizioni fisico-atletiche.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 12:17 

Ieri 58 km su strada dalle parti di Canneto e Quattro Venti con l'incontro (e caffé) con Max e i suoi amici, stamattina pioggia e allora agile sgambata di scarico sui rulli di 1h e 5 minuti rivedendo la VHS contenente la fase finale della tappa del Sestriere del Tour de France 1992 vinta in modo superbo dal nostro Claudio Chiappucci...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2011, 11:15 

Influenza, questo fine settimana sono rimasto fermo ai box :evil:
Per la bici se ne riparla domenica prossima... :x

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 febbraio 2011, 18:58 

Dopo una decina di giorni di sosta per via dell'influenza, ho ripreso a far girare le gambe con una agilissima pedalata pomeridiana di 1h sui rulli iniziando a rivedere la VHS con la tappa dell'Alpe d'Huez del Tour de France 1992

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 febbraio 2011, 14:37 

Per la ripresa dell'attività su strada dopo lo stop per l'influenza pensavo ad un giro di non eccessivo impegno, ripromettendomi di partire con gli amici della squadra per salutarli e poi ad un certo punto deviare e rientrare prima in quanto loro avevano in programma un giro vallonato di sensibile chilometraggio almeno per me.
E' successo invece che al momento in cui avevo deciso di deviare, gli amici mi hanno imposto di proseguire con loro e così ho pedalato per 85 km complessivi su un tracciato vallonato di medio impegno (Passo Corese-Morlupo-Campagnano-Flaminia-bv. S. Oreste-Civitellese-Fiano R.-Passo Corese) a buone andature e con una condizione inaspettatamente discreta e non deficitaria anche se ad una decina di km dalla fine del giro come era prevedibile si è "spenta la luce" e sono arrivato al punto dove avevo lasciato la macchina solo con tanta forza di volontà ed un paio di "spintarelle" strategiche da parte dei miei bravi amici.
Naturalmente molto soddisfatto per questo "rientro" con il gruppo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 14:03 

Dopo un'altra settimana molto pesante fra lavoro, operazione di mia mamma e corso di formazione ed in cui non ho potuto fare nessun tipo di allenamento ciclistico, stamattina mi sono ritrovato con gli amici della squadra per fare un giro vallonato ma di non eccessiva lunghezza in quanto più di qualcuno di loro doveva rientrare presto per partecipare ad un pranzo.
Alla fine ho percorso 66 km (Passo Corese-Montelibretti-Acquaviva di N.-Osteria Nuova-Toffia-Talocci-Passo Corese-Talocci-Passo Corese) e dopo un inizio molto difficoltoso la gamba si è pian piano "sciolta" e sono riuscito così a portare a termine senza problemi tutto il giro riscontrando una condizione più che discreta e già questo è tanto.
Vediamo ora se durante la prossima settimana riuscirò a ritagliarmi del tempo per fare qualche allenamento in più.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 18:48 

Nelle ore centrali di una giornata fredda e ventosa occupata da impegni diversi dal lavoro, breve giro di allenamento di 56 km complessivi su un tracciato non difficile (Canneto-bv. Prime Case-Canneto ripetuto) ma che il vento ha reso impegnativo nei tratti in cui soffiava contro.
Condizioni fisico-atletiche discrete.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 13:41 

Apprezzabile giro di 62 km complessivi, in parte in compagnia degli amici della squadra a cui sono andato incontro in senso contrario, su un percorso di non eccessivo impegno altimetrico (Poggio Mirteto-Cottanello bivio-bivio Rocchette-Castagneto-Poggio Mirteto).
Passo molto tranquillo prima di incrociare i miei amici lungo la strada e questo è stato utile per sciogliere i muscoli e non affaticarmi fin da subito, poi sono riuscito ad andare senza problemi con loro anche quando hanno accelerato un po' i ritmi.
Indubbiamente la pedalata fatta giovedì è stata molto utile per alzare un po' la mia condizione fisico-atletica oggi abbastanza buona, ora nella prossima settimana dove non si prevedono certo giorni di ferie spero di riuscire a tornare presto la sera almeno una volta per fare un po' di rulli.
Febbraio si conclude con non molti km pedalati (circa 300), ma fra influenza la prima settimana e impegni con il lavoro e il corso di formazione questo è stato il massimo che ho potuto fare.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2011, 11:36 

Nebbia fitta stamattina ed allora, non avendo la possibilità di uscire più tardi (la situazione sta migliorando di ora in ora), sgambata in agilità di 1h e 5 minuti sui rulli terminando di vedere la tappa dell'Alpe d'Huez al Tour de France 1992.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 13:41 

Dopo una settimana pesantissima al lavoro ho deciso di saltare la lezione mattutina al corso di formazione e, approfittando ancora di una mattinata abbastanza buona (domani il tempo dovrebbe peggiorare sensibilmente), buona pedalata di 67 km su un percorso di medio impegno fra la Sp Finocchieto, Configni, la salita del Castagneto e Roccantica (più o meno lo stesso che avrei dovuto fare domani insieme ai miei amici).
Condizione più che discreta nonostante un periodo di scarso allenamento, speriamo in meglio per la prossima settimana.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 13:49 

Anche oggi, un po' a sorpresa visto che di prima mattina non pioveva, uscita in bici in compagnia degli amici della squadra venuti dalle mie parti a pedalare più o meno sullo stesso tracciato da me fatto ieri.
Alla fine 51 km complessivi in considerazione del fatto che poi la pioggia è iniziata a cadere in maniera diffusa se no ci scappava qualche altro km in più.
Buona condizione nonostante la pedalata di ieri, alla fine è venuto fuori un bel fine settimana dal punto di vista ciclistico di cui sono molto soddisfatto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 13:54 

A casa in quanto più tardi devo accompagnare mia madre ad una visita e vista la pioggia battente, appena alzato ho fatto una sgambata agile di 1h e 5 minuti sui rulli.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2011, 14:35 

Giro di 66 km su un percorso vallonato (Passo Corese-Marcellina-Passo Corese) in parte in compagnia degli amici della squadra che ho dovuto salutare ad un certo punto perché dovevo rientrare presto a casa per un impegno.
Solite, croniche difficoltà a rompere il fiato soprattutto perché i miei amici fin dall'inizio hanno iniziato a spingere di buona lena ma poi mi sono sbloccato e nella seconda parte del giro ho pedalato abbastanza bene anche se non ho forzato particolarmente le andature in ragione del fatto che il vento era spesso contrario.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2011, 13:33 

Giornata di ferie e pure in presenza del corso pomeridiano di formazione (a cui mi sto recando), stamattina presto buon giretto di 55 km sul solito percorso di allenamento non lontano da casa (circuito ripetuto fra il bv. Montenero e il bv. Mompeo).
Buone condizioni fisico-atletiche, mercoledì sera visita medica annuale per l'idoneità agonistica superata senza problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2011, 12:47 

Anche stamane buon giro di 71 km su un tracciato vallonato e per un tratto in compagnia degli amici della squadra che sono venuti a pedalare dalle mie parti (sempre nella zona fra il bv. Montenero e il bv. Mompeo, poi loro hanno provato la salita di Scrocco che sarà affrontata alla Gf delle Cerase del prossimo 12 giugno, domenica mi farò dire le loro impressioni... :D ).
Freschino alla partenza in ragione dell'ora legale, poi però quando la temperatura si è alzata è venuta fuori una magnifica giornata ideale per la pedalata.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2011, 13:05 

Buon giro di medio impegno, iniziato con i miei amici della squadra che poi ho salutato dopo non molti km in quanto il loro programma prevedeva un tracciato di sensibile impegno, al di fuori per ora dalle mie possibilità.
Ho pedalato su tratti meno impegnativi (giro in zona Vecchia Salaria-Canneto), con pendenze più dolci nei tratti di salita affrontati e ad andature non esagerate.
Alla fine 75 km complessivi in cui ho riscontrato buone condizioni fisico-atletiche, giornata splendida e l'abbigliamento da "mezza stagione" indossato è stata una scelta molto azzeccata.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora