Oggi è lunedì 23 dicembre 2024, 20:45

IL 2011 DI REDOUTE

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IL 2011 DI REDOUTE
MessaggioInviato: sabato 9 luglio 2011, 10:49 

Stamattina presto, per sfuggire il caldo torrido previsto in questo fine settimana, buon giretto di 63 km vallonati sul solito circuito di allenamento non lontano da casa fra il bivio Mompeo e il paese di Montenero.
Condizioni fisico-atletiche abbastanza buone.
Domani probabile giornata di riposo per vedermi in televisione la MDD, sperando di "beccare" i miei amici della squadra che si trovano lassù per disputare la prova.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 12:12 

Stamattina presto breve sgambata di 51 km sul solito percorso di allenamento non difficile vicino casa.
Condizioni fisico-atletiche deficitarie :x per via del gran caldo: se non rinfresca credo che mi concederò un periodo di riposo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2011, 12:34 

Ripreso oggi a pedalare, dopo poco più di una settimana di fermo, con una sgambatina di 56 km sul solito circuito vallonato di allenamento non lontano da casa (fra Montenero e il bivio Mompeo).
Temperatura molto più fresca rispetto ad allora e conseguentemente condizioni fisico-atletiche nettamente migliori.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 luglio 2011, 12:18 

Buon giro oggi di 73 km, sempre sul solito circuito vallonato delle ultime uscite, stavolta in compagnia, per qualche tratto, sia degli amici della squadra che passavano da quelle parti per fare un giro lungo e impegnativo come consuetudine e sia di altri amici occasionali anche loro a pedalare in queste belle strade dove è raro trovare macchine.
Condizione fisico-atletica sicuramente in crescita anche se mi manca un po' di fondo e soprattutto mi mancano i cambi di ritmo: a partire da domenica prossima vorrei però tornare con gli amici della squadra, anche se solo per una parte del giro, proprio per riabituarmi agli anzidetti cambi di ritmo.

Poco prima di arrivare a Montenero incrociato Max e altri due compagni di squadra, peccato perché bastava arrivare un minuto prima e ci saremo presi il caffè insieme... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 luglio 2011, 16:19 
Amministratore

ciao redoute e stato un vero piacere incrociarti e salutarti se pur al volo
e si ci siamo visti proprio mentre parlavo di te ai miei 2 compagni wallace e dankan
siamo stati fermi al bar di montenero 15'
peccato ma sarà x la prox

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2011, 12:14 

Ad una settimana di distanza dall'ultima uscita (settimana peraltro molto pesante al lavoro), oggi buon giro di 71 km complessivi su un percorso di medio impegno con due salite non difficili (da Poggio Mirteto a Montebuono e ritorno via Castagneto/Rocchette), in parte in compagnia degli amici della squadra a cui sono andato incontro in senso contrario.
Condizioni fisico-atletiche tutto sommato abbastanza buone.
Ora speriamo in un mese di agosto più proficuo a livello di pedalate grazie anche a qualche giorno di ferie a disposizione.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 agosto 2011, 11:06 

Stamattina tranquillissima sgambata di 57 km su un percorso non impegnativo (la Sp Finocchieto fra Poggio Mirteto e Cottanello con qualche a/r) in compagnia per alcuni tratti di amici incontrati occasionalmente lungo la strada.
Da oggi e fino al 23 iniziano le ferie che spero di dedicare perlopiù alle pedalate in bicicletta.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 agosto 2011, 12:19 

Oggi giro impegnativo di 78 km (Canneto-Orvinio a/r via Quattro Venti-Toffia) in compagnia per quasi tutto il percorso degli amici della squadra "in sede" in questi giorni di vacanza.
Condizioni fisico-atletiche buone fino ad una decina di km dall'arrivo, poi ho dovuto raschiare il fondo del barile per percorrere gli ultimi km ma va bene così perché era da tempo che non facevo una "due giorni" consecutiva e con uno dei due giri bello impegnativo come quello odierno.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2011, 13:05 

Prima giornata "piena" di vacanza in Umbria (a Piediluco il mio "campo base" di questi giorni) e subito primo bel giro di 85 km complessivi su un tracciato di non eccessivo impegno altimetrico fra la conca ternana e quella reatina.
Condizioni fisico-atletiche più che buone.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 agosto 2011, 11:24 

Secondo giro in bici della vacanza in Umbria: oggi giro di medio impegno di 76 km con la salita della Forca dell'Arrone dopo un bel po' di km di "riscaldamento" nella provinciale verso Contigliano.
Molto fresco al mattino tanto che si è reso necessario indossare i manicotti che ho lasciato per tutto il giro.
Condizioni fisico-atletiche abbastanza buone nonostante qualche difficoltà respiratoria per aver preso un po' di freddo ieri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 agosto 2011, 11:32 

redoute ha scritto:
Secondo giro in bici della vacanza in Umbria: oggi giro di medio impegno di 76 km con la salita della Forca dell'Arrone dopo un bel po' di km di "riscaldamento" nella provinciale verso Contigliano.
Molto fresco al mattino tanto che si è reso necessario indossare i manicotti che ho lasciato per tutto il giro.
Condizioni fisico-atletiche abbastanza buone nonostante qualche difficoltà respiratoria per aver preso un po' di freddo ieri.

Grande redoute un saluto e buone vacanze !!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 agosto 2011, 19:50 
Amministratore

paolo ha scritto:
redoute ha scritto:

Grande redoute un saluto e buone vacanze !!!!!

bei posti..lo scorso giovedì sono stato a labro e piediluco, senza bici con la mia family
posti molto tranquilli come piacciono a me

buona vacanza

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 agosto 2011, 9:44 

E' la prima volta che vengo in vacanza qui, forse perché trattandosi di una località che sta a nemmeno sessanta chilometri da casa non ci ho mai pensato...
Anche se in altre località sono stato benissimo (Ravello, Pienza...) qui è il "top", in quanto c'è la tranquillità che piace a me, un panorama fantastico (ora ho davanti il lago e il verde che lo circonda...) e soprattutto la possibilità di fare tanti bei giri in bici su percorsi sicuri.
Già dal primo giorno ho capito la bontà della scelta ed infatti ho prolungato di un paio di giorni il periodo di vacanza inizialmente previsto (e non c'era posto se no mi fermavo ancora visto che al lavoro rientro il 24)
Credo che, a Dio piacendo, qui ci ritornerò...
Auguro anche a voi buone vacanze (se ci siete...) e se no buon lavoro...
A presto...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 agosto 2011, 13:38 

Terzo e purtroppo ultimo giorno di pedalata in questi splendidi posti nella zona di Piediluco (martedì si torna a pedalare dalle parti di casa) in compagnia di un amico di Terni con cui abbiamo fatto un bel giretto di 84 km complessivi, non difficili, fra la conca ternana e la conca reatina.
Condizioni fisico-atletiche più che buone a conferma che quando c'è la possibilità di allenarsi con più continuità i risultati si vedono.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 11:11 

Stamattina tranquilla sgambata "brucia-grassi" del pranzo di Ferragosto sul solito percorso vallonato di allenamento non lontano da casa mia fra il bivio di Mompeo e il paesino di Montenero Sabino.
Alla fine ho totalizzato 60 km in assoluta scioltezza.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2011, 11:15 

Rispettando l'alternanza di un giorno di pedalata e un giorno di riposo in questo periodo di ferie, stamattina 74 km su un tracciato di medio impegno (la Sp Finocchieto con un paio di deviazioni e relative salite ai centri abitati di Cottanello e Roccantica) in compagnia di un gruppetto di amici della mia squadra ad andature "allegrotte" ma che ho tenuto quasi sempre senza grossi problemi in ragione di un buon livello di allenamento e di buone condizioni fisico-atletiche.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2011, 11:41 

Stamattina breve giro di 58 km complessivi in parte in compagnia degli amici della squadra a cui sono andato incontro in senso contrario (Montopoli-Sp Finocchieto-bivio Rocchette e ritorno).
Pur se è possibile una breve sgambata martedì mattina (mercoledì si rientra al lavoro), già ad oggi concludo le due settimane di ferie con un buon "bottino" di giri fatti e con una condizione fisico-atletica sicuramente in crescita.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 agosto 2011, 12:25 

Ad una settimana di distanza dall'ultima uscita in bici, stamattina buon giro di 72 km complessivi sul solito mio circuito di allenamento vallonato non lontano da casa (fra il bivio Montenero e il bivio Mompeo) e dove mi hanno raggiunto anche gli amici della squadra con cui ho pedalato per un po' prima di salutarli e dopo aver preso insieme il caffè a Montenero.
Condizioni fisico-atletiche comunque buone, d'ora in poi si pedalerà "alla giornata" cercando di approfittare di tutti i momenti liberi (i fine-settimana in particolare).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2011, 11:20 

Buon giro stamattina, per un piccolo tratto in compagnia di alcuni amici anche della squadra, su un tracciato non difficile (la Sp Finocchieto).
Alla fine ho totalizzato 72 km, riscontrando altresì condizioni fisico-atletiche più che buone a conferma di un buon periodo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2011, 10:34 

In ragione di un impegno che ho avuto a metà mattinata, oggi mi sono dovuto accontentare di una sgambata molto agile sui rulli di 1h e 5 minuti circa (sul tipo di rulli che permettono una simulazione anche della pianura vera e propria) non appena mi sono alzato.
Caldo senz'altro durante l'esercizio ma con solo la maglia traforata sopra, tutto sommato non è andata male...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2011, 13:02 

Dopo qualche giorno di stop per impegni vari, ripreso stamattina ad uscire su strada con una tranquilla sgambata di 57 km su un tracciato non impegnativo (la Sp Finocchieto).
Domani gita (senza bici) al mare, vediamo se lunedì, dopo aver fatto alcune analisi cliniche in prima mattina, ci sarà poi il tempo per fare un'altra pedalata.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2011, 18:12 

Approfittando di un pomeriggio con qualche c° in meno, poco fa 1h e 5 minuti sui rulli con livello di resistenza vicino allo 0 (praticamente simulazione pianura).
Purtroppo dopo aver fatto le analisi cliniche altri impegni non mi hanno permesso di allenarmi su strada.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2011, 11:00 

Stamattina, approfittando anche dell'ultimo sabato libero prima del breve "tour de force" che concluderà il mio corso di perfezionamento in diritto penale dell'informatica (tornerò ad essere libero il sabato a partire da metà ottobre), tranquillissima sgambata di 58 km su un tracciato non impegnativo.
Buone condizioni fisico-atletiche e buone risultanze dalle analisi cliniche fatte lunedì.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2011, 11:49 

redoute ha scritto:
Stamattina, approfittando anche dell'ultimo sabato libero prima del breve "tour de force" che concluderà il mio corso di perfezionamento in diritto penale dell'informatica (tornerò ad essere libero il sabato a partire da metà ottobre), tranquillissima sgambata di 58 km su un tracciato non impegnativo.
Buone condizioni fisico-atletiche e buone risultanze dalle analisi cliniche fatte lunedì.

Bene! ;) Un saluto :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2011, 11:57 

Benissimo redoute, anche noi 58 km... :mrgreen:
saluti...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora