Oggi è lunedì 23 dicembre 2024, 21:08

IL 2011 DI REDOUTE

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IL 2011 DI REDOUTE
MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2011, 12:38 

Giornata di ferie ed allora stamattina mi sono unito al gruppetto dei pensionati e dei turnisti della mia squadra anch'essi liberi da impegni che si ritrova il giovedì mattina per il secondo giro infrasettimanale (l'altro lo fanno il martedì).
Alla fine 73 km complessivi più o meno sullo stesso tracciato da me fatto domenica scorsa, qualche difficoltà a rompere il fiato sulla prima salita ma poi per il resto è andato tutto bene con la condizione che pian piano sta salendo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2011, 12:31 

Giro di medio impegno di 75 km (verso Cottanello-Configni perlopiù sulla Sp Finocchieto), in gran parte in mezzo ad una fitta nebbia e in parte in compagnia degli amici della squadra che ho accompagnato per un tratto di strada.
Condizioni fisiche senz'altro buone, l'allenamento più regolare inizia a dare i suoi frutti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2011, 12:42 

Giornata di ferie (devo esaurire la rimanenza 2010 entro breve tempo) e anche oggi, approfittando di un'altra bella giornata, buon giro di 65 km insieme ai soliti amici della squadra "del martedì e del giovedì" su un tracciato abbastanza impegnativo (il giro, da Fiano della Civitellese, ripetuto due volte con la salita di Meana e una puntata a Torrita).
Condizioni fisico-atletiche abbastanza buone.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2011, 13:26 

Mentre gli altri amici della squadra hanno fatto un giro al di fuori della nostra portata, insieme ad uno di loro in non buone condizioni fisico-atletiche ho fatto un giro di 72 km complessivi su un itinerario di medio impegno con alcune salite non lunghe (giro Canneto- Toffia- Vecchia Salaria ripetuto) ma di discreta pendenza.
Giornata fresca e ventosa, ma avendo azzeccato in pieno l'abbigliamento non ho avuto nessun problema ed anche la condizione fisico-atletica, dopo le ultime settimane contraddistinte da una buona regolarità negli allenamenti, continua a crescere sensibilmente.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2011, 14:33 

Bel giro di 74 km complessivi con una salita lunga ed impegnativa a metà, in parte in compagnia degli amici della squadra ai quali io e un altro amico un po' meno "corsaiolo" siamo andati incontro in senso contrario.
Buone condizioni fisico-atletiche riscontrate sia sulla salita lunga che nel tratto pedalato insieme agli amici della squadra quando ho mantenuto senza problemi le loro andature particolarmente sostenute.
Buona Pasqua a tutti !

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2011, 21:44 
Amministratore

Buona Pasqua anche a te!

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2011, 12:03 

un saluto e auguri!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2011, 21:19 

Tanti Auguri a te di una Buona Pasqua.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2011, 12:22 

Grazie a tutti per gli auguri ;)

Stamattina cielo nuvoloso con piogge deboli di tanto in tanto ed allora ho preferito accontentarmi di una sgambata agile di 1h sui rulli.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 20:23 

Stasera prima di cena sgambatina di 1h sui rulli, poi alla fine della seduta ho scoperto che al tubolare posteriore (già usato sulle altre bici) del muletto si è scollato mezzo battistrada (prima di un eventuale altro allenamento dovrò cambiarlo sempre con un altro usato che ho messo da parte).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2011, 12:46 

Un po' di mal di gola e qualche problema respiratorio ed allora ho optato stamattina per un giro di non elevato impegno nel solito e collaudato circuito vallonato non lontano da casa dove mi alleno spesso (circuito ripetuto fra il bivio Mompeo e il paese di Montenero).
Alla fine 65 km senza strafare proprio perché le condizioni fisico-atletiche non erano perfette ma l'importante è stato comunque mantenere la cadenza settimanale per quanto riguarda le uscite di allenamento.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2011, 12:29 

Stamattina tranquillissima sgambata di 60 km su un circuito assolutamente non impegnativo e soprattutto poco trafficato (circuito ripetuto fra Canneto Sabino e il bivio di Prime Case).
Buone condizioni fisico-atletiche.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 12:54 

Anche oggi, insieme a due amici della squadra, abbiamo deciso di fare un giro di moderato impegno, con alcune salite non lunghe ma di discreta pendenza, giro che per un tratto ci avrebbe permesso di incrociare il resto della squadra che, in preparazione alla Nove Colli (andranno in 7) affronta in questo periodo tracciati molto più lunghi e estremamente impegnativi.
Alla fine 87 km (Passo Corese-Marcellina-Moricone-Acquaviva di N.-Canneto-Passo Corese con qualche dietrofront ed un pezzo della salita verso Monteflavio per incrociare gli amici che scendevano da lì), con alcune belle tirate soprattutto nel tratto fatto insieme a tutti e con condizioni buone fino ad una decina di km dall'arrivo quando la stanchezza della doppia uscita ha avuto il sopravvento e sono riuscito a raggiungere il punto dove avevo lasciato la macchina raschiando veramente il fondo del barile.
Ma sono molto soddisfatto per quanto fatto in questo fine settimana, purtroppo "durante" non ho tempo e allora devo per forza di cose fare così.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 maggio 2011, 12:32 

Dopo una settimana pesante e impegnata dal lavoro e da un altro evento di formazione a Milano fino a ieri, oggi mi sono accontentato di un giro di medio impegno di 58 km complessivi nella solita zona non lontano da casa dove spesso vado ad allenarmi (circuito ripetuto fra il Montenero e il bivio di Mompeo), con una salita abbastanza impegnativa di circa 4,5 km (quella che dal bivio Montenero porta al valico dell'Immaginetta) per andare incontro ai miei amici della squadra che stavano facendo un giro molto più lungo, amici con cui ho poi preso un caffè ad un bar di un paesino vicino.
Una volta rotto il fiato ed in particolare sulla salita ho notato buone condizioni fisico-atletiche.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 11:21 

Dopo un'altra faticosa settimana lavorativa dove non ho avuto nessuna possibilità di pedalare, nemmeno nel tardo pomeriggio, appuntamento rispettato almeno con la pedalata domenicale.
Condizioni fisiche non particolarmente brillanti per via di un po' di mal di gola e di "intasamento" a livello bronchi e polmoni causa allergia oltre a qualche altro problemino gastro-intestinale, ma nonostate ciò alla fine ho messo insieme 73 km, in compagnia dei pochi amici della squadra che non hanno partecipato alla Nove Colli, su un tracciato di medio impegno con un paio di salite non lunghe e di non eccessiva pendenza (Poggio Mirteto-Castagneto-Rocchette-Montebuono e ritorno).
Di più per ora non posso fare e mi accontento così.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2011, 12:44 

Giornata di ferie e giro in compagnia degli amici della squadra liberi durante la settimana.
Percorso vallonato di 77 km complessivi con qualche bella rampa (la zona fra Fiano Romano, Torrita Tiberina e Capena), caldo afoso che ho accusato particolarmente, oltre al fatto di pedalare in compagnia di amici molto più allenati di me.
Alla fine comunque, pur con un po' di stanchezza al termine del giro, sono riuscito a tenere più o meno le loro ruote e questo già è tanto tenendo presente che spesso, i km che loro fanno in una settimana, io li faccio in tre settimane se non in un mese...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 maggio 2011, 12:42 

Stamattina buon giro di 84 km complessivi in compagnia degli amici della squadra presenti (pochi...) su un percorso di medio impegno (Canneto-Salaria Vecchia-Poggio Moiano-Orvinio-Toffia-Canneto e un paio di giri fra il paese e il bivio con la Sp Farense).
Condizioni climatiche nettamente differenti rispetto a giovedì (clima non eccessivamente caldo e venticello che ha eliminato l'afa) e anche le mie condizioni fisico-atletiche ne hanno risentito, in quanto oggi mi sentivo bene nonostante persista ancora qualche problema respiratorio per via dell'allergia e così anche "la resa" atletica è stata nettamente migliore.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2011, 12:48 

In questa giornata festiva tranquilla pedalata, oggi da solo, di 65 km complessivi sul solito circuito di allenamento di alta collina non lontano da casa.
In quasi tre ore di pedalata incrociate quattro automobili, due trattori, uno scoiattolo e alcune galline a bordo strada, insomma un autentico paradiso di calma e tranquillità...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2011, 15:07 

Tranquilla sgambata mattutina di 55 km su un tracciato prevalentemente pianeggiante.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2011, 11:15 

Anche oggi altro buon giro di 74 km complessivi su un tracciato di medio impegno (lo stesso giro di domenica 22 maggio) in parte in compagnia di due amici della squadra a cui sono andato incontro in senso contrario.
Bene le due brevi salite del tracciato affrontate a ritmo più che discreto, condizione fisico-atletica attestata ormai su buoni livelli grazie anche al fatto di aver pedalato più volte in questi ultimi quattro giorni liberi dal lavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2011, 13:36 

Domenica scorsa 52 km alla cicloturistica della Gf delle Cerase dove non andavo nemmeno a calci in ragione di stanchezza pregressa e di qualche altro problemino di natura fisica :evil:
Stamattina presto, giornata di ferie occupata da altri impegni, tranquilla sgambata di 56 km sul solito circuito di allenamento fra il bivio di Mompeo e il bivio di Montenero e viceversa.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 7:59 

Domenica scorsa buon giro di 74 km sul solito circuito di allenamento fra il bivio Mompeo e il paesino di Montenero in compagnia, alternata, di alcuni amici della squadra prima (con cui ho preso un caffè a Montenero e che poi ho accompagnato per un breve tratto del loro lungo giro) e di altri amici cicloamatori poi.
Buone condizioni fisico-atletiche, d'altra parte quando ho la possibilità di impostare il ritmo che quest'anno posso permettermi (scarso...) non ho problemi particolari a completare i miei giri, indipendentemente dalla lunghezza.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2011, 13:17 

Dopo una decina di giorni di sosta in ragione di alcuni impegni nello scorso fine settimana, stamattina tranquilla sgambata di 63 km complessivi su un tracciato non impegnativo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 10:33 

Stamattina, abbastanza presto, giro di 62 km, su un tracciato vallonato, in parte in compagnia degli amici della squadra che ho accompagnato per circa 25 km (poi loro hanno proseguito per un giro più lungo) e in parte da solo.
Condizioni fisico-atletiche oggi non particolarmente brillanti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 14:16 

Stamattina presto buon giro, da solo, di 74 km complessivi su un tracciato ombreggiato e non difficile (la Sp Finocchieto fra Poggio Mirteto e Configni a/r).
Condizioni fisico-atletiche senza dubbio migliori rispetto a domenica scorsa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora