Oggi è venerdì 27 dicembre 2024, 20:50

IL 2010 DI BICICLISTA

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IL 2010 DI BICICLISTA
MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 22:01 

Apro questo post per parlarvi dei miei risultati con grande modestia,ringraziando fin d'ora chi vorrà condividere con me questo 2010 che spero sia ricco di tante soddisfazioni.Che per me vuol dire dare sempre il massimo ma con la testa sulle spalle,per riportare a casa la pellaccia(visto quello che succede ogni tanto).S'inizia dalla prima edizione della GF francesco Cesarini a Terni,e che sia la prima edizione si nota dal caos nella formazione delle griglie e nella partenza:fortuna che dopo sei km di trasferimento( :lol: :lol: mai sotto i 40 orari :lol: :lol: ),e una decina di pianura,una bella salita di otto km screma il gruppone:via i fortissimi e i forti,salgo con il mio compagno Napomax a ruota,bel ritmo,la gamba gira bene,scolliniamo con un bel gruppone che fino al 60°km di mangia e bevi viaggia veramente forte,tante accelerazioni di coloro che provano ad andarsene,ma si rimane assieme:noi sempre al coperto,senza molti patemi.Lunga picchiata verso Terni dove c'è la divisione dei percorsi:da 80 si resta in 12 !!ma si và d'accordo,e quando in lontananza vediamo un bel gruppone via di doppia fila e si rientra:non era facile,bravi tutti e 12!!Al km 105 lo strappo più duro,solo due km ma punte fino al 20%:patisco il cambio di ritmo,Napomax và via,stringo i denti e resto attaccato ad altri sei.Ma Napo mi aspetta,GRANDE!!E' fatta,un'altra salitella insignificante,poi giù a tutta,tocco 73 orari e in piano mai meno di 45.Ad un km dall'arrivo Napomax si salva non sò come da uno scellerato che gli taglia la strada,rilancia quasi da fermo,ma viene stravolto dai crampi:gli ultimi 500m.sono una sofferenza,ma tagliamo il traguardo a braccetto,chiudendo 81°e 82°a 19'05'' dal primo assoluto.Per me settimo posto di cat.8'33''dal primo e 3'48''dal secondo:giuro che ancora non ci credo,un risultato per me impensabile! :roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: IL 2010 DI BICICLISTA
MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 0:24 

complimenti per il risultato ..

vai fortissimo :o :o

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 8:48 

Se il buon giorno si vede da la mattino direi che la stagione promette moooolto bene... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 10:24 
Amministratore

clà..meglio di così non potevi chiedere, siamo neanche a fine di febbraio e mi sembra che siete andati veramente forte!

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 febbraio 2010, 9:28 

INIZIA IL GRANDUCATO,DOMENICA A SAN VINCENZO CRONOSQUADRE ETRUSCA,VALIDA SOLO PER LA CLASSIFICA TOP TEAM.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 febbraio 2010, 19:50 
Amministratore

in bocca a lupo ;) a te e tutto il team fink

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 11:12 

non stupisci piu.... sei sempre GRANDE!!!
complimenti al biciclista!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 12:09 

max wagon sweep ha scritto:
non stupisci piu.... sei sempre GRANDE!!!
complimenti al biciclista!!!!

..e invece spero ancora di stupirti!!!Però vorrei vederti anche a te nei fotoracconti di Max,e daje monta su stà bici sennò m'arabbio! :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 10:42 

biciclista ha scritto:
INIZIA IL GRANDUCATO,DOMENICA A SAN VINCENZO CRONOSQUADRE ETRUSCA,VALIDA SOLO PER LA CLASSIFICA TOP TEAM.

Lasciando da parte il dato agonistico(abbiamo beccato tre minuti da un team di sole donne!!)questa crono a squadre è un qualcosa di esaltante,coinvolgente,trascinante:in meno di un'ora capisci cose dei tuoi compagni che anni di uscite insieme non ti avevano mai svelato.E' una fatica bestiale,ieri accentuata da un vento CLAMOROSO,con folate ben oltre i 50 orari,ma lo spirito di gruppo,vedere Toscanaccio che si prodiga per coprirci,lui che ha un passo decisamente superiore,ci fà saltare qualche cambio,o Claudio Gasperini che con pochissimi km nelle gambe non molla un metro,e Giso da Vasanello co l'altro toscanaccio di Abbadia,Massimo Coniglio,due muli,testa bassa e un cuore grande,ma grande grande.Infine biciclista:la cosa che mi lascia soddisfatto è che appena superato l'arrivo e mollato la pedalata mi sono venuti dei super-crampi ai quadricipiti di tutte e due le gambe,segno che avevo dato tutto! Tanti abbracci e via a fare una decina di km di scarico,andando incontro per incitarla all'altra nostra squadra(la terza e la quarta partivano invece molto dopo.Ci siamo infine ritrovati al pasta-party,ottimo,e brindato con lo spumante portato dal mitico presidente Alessandro:buon 2010 Team Fink!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 marzo 2010, 19:51 

Tosky è VIVOOOOOO!!! Un saluto a tutti e sempre.....A TUTTO FOCOOOOOO!!! Domani parto GF Val di Cecina,il mio 2010 è già iniziato!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2010, 22:07 

GF FOLGORE il sabato sera regale cena da Tosky-camper,Giso gradito ospite.Si parla di domani"speriamo non piova",poi a ninna presto,a Perignano cosa faranno mai la sera:è un deserto.Di notte pioviccica"mannaggia"penso dentro di me!Al risveglio è tutto una nuvola,ma chi se ne frega,si parte lo stesso.In griglia presto,è importante partire davanti,ma quei dieci km di piana con curve e rotonde non sono per me:non ho nè l'abilità nè il coraggio d'intrufolarmi tra una bici e l'altra.Finalmente la salita di Lari,la faccio di buon passo e allo scollinamento sono abbastanza avanti,con un gruppo che tira forte,m'accorgo che c'è anche Giso.La salita di Soiana-Terricciola fà pochi danni,mentre Chianni è tutta un'altra cosa,ma reggo benissimo.In più arriva motoNapomax,recupero fantastico!Il gruppo oramai è fatto,le salite verso Poggio Vitalba,Santa Luce e Collemontanino lo assottigliano di molte unità,così come Terricciola.Noi del TeamFink abbiamo a turno i crampi,Grande Giso a farmi rientrare(ma non chiedetemi dove),csì si arriva all'ultimo strappo a 7km dal traguardo:quì m'inchiodo con i quadricipiti attorcigliati,stringo i denti,il gruppo è là ,ma inesorabilmente m'allontano.In cima trovo un ragazzetto dell'esercito e ci buttiamo all'inseguimento,davanti si controllano,ma all'ultimo km capiamo che non ce la facciamo,ci diamo la mano e arriviamo al traguardo con calma:peccato.Comunque sono strafelice,ho dato il massimo e sò che la classifica sarà buona.Infatti ne esce fuori il mio miglior risultato dopo quattro granducati,un nono posto di categoria che mi ripaga di tante fatiche e rinunce.Certo sapere poi che con 38 secondi in meno arrivavo quinto di categoria mi ha fatto incavolare un pochino,ma a freddo la prendo come un'altra sfida:lavorare sodo per limare proprio quei 38 secondi!Un grazie enorme a Stefano che ci ha atteso con la sua splendida famiglia all'arrivo pur essendo malconcio.E gran bel gruppo al pasta-party,non mancava nessuno.....o no ???? Il risultato finale parla di un 106°posto assoluto su 265 e un 9° di cat. su 36.Percorsi 118km in 3h37m18s alla media di 32,6 con 1720m. di disl.Frequenza media 148-max169

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 10:40 

grande!!!!!!!!! mentre "lavorerai" x quei 38 secondi,
io lavorero' x i miei 38 kg.....
salutami ladybiciclista, ciao alla prox!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 12:26 

max wagon sweep ha scritto:
grande!!!!!!!!! mentre "lavorerai" x quei 38 secondi,
io lavorero' x i miei 38 kg.....
salutami ladybiciclista, ciao alla prox!

... :twisted: :twisted: che te possino Max,ma quando la metti la testa a posto? :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 12:49 
Amministratore

complimenti clà..gran bel risultato..siamo a marzo e vai forte..
lo scorso anno rimanevi a cavallo della metà del gruppo, ora me sembra che sei molto più avanti ;)

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 18:40 

Max ha scritto:
complimenti clà..gran bel risultato..siamo a marzo e vai forte..
lo scorso anno rimanevi a cavallo della metà del gruppo, ora me sembra che sei molto più avanti ;)

grazie Generalissimo,effettivamente mi sento un leone :evil: :evil: spero di continuare così.Sono veramente contento di essere seguitoda tutti voi,siete persone veramente speciali,spero di potervi dedicare qualcosa d'importante!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 21:54 

Pomarance,GF Geotermia-Paolo Bettini,seconda prova GGT 2010.Partiamo tutta la Fink in prima griglia.grazie alle public relations del Toscanaccio.Primi 4 km in discesa dietro macchina,poi il via ,subito in salita,8km,pedalabilissima,tra il3 e il 6%.Vengo "sverniciato"a destra e a manca,ormai mi conosco,sono un diesel,ma di quelli vecchi vecchi,con le candelette preriscaldanti :lol: se non passano almeno 30 km ho le gambe come il marmo.Fortunatamente il percorso si adatta a grandi ricompattamenti,si và verso il mare,Castagneto Carducci,Bibbona,le terre del Bettini.Si forma un gruppone(almeno 150),ma tirano in pochi,c'è molto vento.Girandomi intorno noto visi a me conosciuti,mi rincuoro,tanto male non devo essere andato.Prima del duro Cerreto(con lo strappo del Forco,punte fino al 18%)recuperiamo quattro della mia squadra,hanno pagato,con gli interessi,l'andatura iniziale.Io invece salgo benissimo,anche i tre successivi km verso il passaggio a Pomarance sono indolori.Il medio è arrivato,noi del lungo dritti per altri 40 km.Non c'è mai vera pianura,ma tanti saliscendi,molti con ripide impennate,dove molti provano ad andare via,ma come spiana si piantano.Preferisco invece sfilarmi leggermente sugli strappi per poi rientrare abbastanza facilmente.La tattica mi ripaga,a 2 km dall'arrivo iniziano a scattare un pò tutti,si screma il gruppo,parto ai 300 metri e vinco in volata!!! :o :o Chiudo così una GF che all'inizio mi aveva demoralizzato,mentre alla fine mi ripaga con un bel 73°posto assoluto e 8° di categoria.Corsa dura,147 km con oltre 2100 metri di dislivello,una media finale di 32,2km/ora!Grandi i miei compagni,Toscanaccio24°,Piero46°,Stefano 65°,il grande Antonino 2°negli M6,la mitica Fiorella seconda nella D3 e tutti gli altri che hanno contribuito al secondo posto assoluto di squadra,premiati da cinque prosciutti e dodici bottiglie di vino! :D :Alla fine il momento più bello un'ora al pasta party in piena allegria,tutti assieme appassionatamente! :P :P

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 22:09 
Amministratore

grandissimo biciclista e tutto il team fink
ormai non sei più una promessa ;) ma una solida realtà
alla 2^randonnee teamax "300km" vedrai che questo anno tirerai anche tu la tua parte :)

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 22:32 

Max ha scritto:
grandissimo biciclista e tutto il team fink
ormai non sei più una promessa ;) ma una solida realtà
alla 2^randonnee teamax "300km" vedrai che questo anno tirerai anche tu la tua parte :)

il merito è anche di tutti gli amici che ho incontrato nel mondo ciclistico,da quelli come te e Nick a quelli come Random,alle sofferenze nel Prestigio del Prof,la tigna di Roby,gli sforzi nel migliorarsi del Bionico e di Barby,scusate se poi non cito tutti,maognuno di voi mi ha dato e insegnato qualcosa,e vi ringrazio tutti !

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 13:40 

Caro Claudio, grazie per la immeritata citazione :oops: :oops: , ma io non ho nulla da insegnare, semmai ho da imparare dai veri granfondisti d.o.c. come te e come tutti i miei compagni di squadra Fink, primi fra tutti, per motivi affettivi, i miei amici Fiorella e Antonino (ti ha detto Antonino che io ho cominciato a pedalare con lui, quando sei anni fa ho comprato la mia prima bici da corsa?). Siete tutti GRANDI e mi dispiace di non poter condividere con voi tutte le granfondo che fate ma io, per motivi di famiglia, ho problemi a fare le trasferte e quest'anno parteciperò a una sola granfondo: la GF Coppi (ovviamente il percorso lungo ;) ) alla quale mi sono iscritto e che farò insieme ad Antonino e al Professore, oltre che a Robocop ed altri amici.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 14:17 
Amministratore

Claudio x mail mi ha scritto e postato questa foto
"IL MIO ARRIVO A POMARANCE....COI CRAMPI,CHE SE' VEDE'??"
A Clà se vede che hai vinto x distacco la volata... con i crampi :mrgreen:

Immagine

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 10:05 

Ritorno al futuro....no,quello è un film,ah già,ritorno al passato,al vecchi Claudio!Insomma,domenica a S.Gimignano bel salto mortale,ma all'indietro!Purtroppo le gambe non ne volevano sapere di girare,due pezzi di marmo.Sapevo che il grosso del risultato si decideva nei primi 45km,ma non mi ricordavo assolutamente delle continue pendenze a doppia cifra(fino al 19),e sicuramente aver avuto il 27 invece del 25 mi avrebbe permesso di salvare un po' la gamba(e il sabato sera toscanaccio me l'aveva detto!!),ma ormai e' andata cosi'.Ho cercato di recuperare forze nei successivi 60km,sempre al coperto,ma il nostro gruppone andava sicuramente più piano di quelli avanti.All'imbocco dell'ultima salita,i Sassi Bianchi,ho mollato un pò anche psicologicamente,mi sono gestito ,poi lunga discesa e ultima fatica di tre km.Alla fine col cuore non ero nemmeno stanco,ma le gambe mi danno fastidio ancora adesso che stò scrivendo.Chiudo i 148km in 4h 39m 06s alla media di 31,8 con 2186metri di disl.Frequenza media 147,max167.154°ass.su 348 18°cat su 55.Fortuna che come al solito il Team Fink è stato grande.quinti di società,3prosciutti,3 spalle,12l d'olio,12 di vino,e 2 caciotte!!E al pasta party tutti felici e contenti!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 10:29 
Amministratore

in passato saresti arrivato molto più indietro dopo un simile errore di valutazione
quindi la gamba c'è..ma forse la tattica di gara va rivista in certe partenze..
a clà davanti so tutti pischelli...
COMPLIMENTI a te e al tuo gruppo..certo con tutti sti prosciutti, caciotte, vino, olio..
sai quante belle cene ve farete.. :mrgreen:

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 11:49 

Max ha scritto:
in passato saresti arrivato molto più indietro dopo un simile errore di valutazione
quindi la gamba c'è..ma forse la tattica di gara va rivista in certe partenze..
a clà davanti so tutti pischelli...
COMPLIMENTI a te e al tuo gruppo..certo con tutti sti prosciutti, caciotte, vino, olio..
sai quante belle cene ve farete.. :mrgreen:

....e pensare che sulle Mavic ho anche il 26-29 :twisted: :evil: Le cibarie ce le stiamo dividendo di volta in volta,tante le cene ce scappano lo stesso! ;) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 19:58 

domenica 30 maggio GF 7 Rocche Toscane:145km 4h51m 03s media 29,9 disl.2223m. freq.141 /167 120° su 222 20°cat. su 40 .Stavolta al mio fisico non potevo chiedere di più,una settimana di antibioticici,un paio di giorni con la febbretta,una sola uscita seria giovedì e una leggerissima sgambata il sabato.Peccato perchè il percorso,a mio parere,mi si addiceva molto,salite non durissime,ma ad ognuna di queste perdevo terreno,e più aumentavano i km più sentivo venir meno le forze.Alla fine avevo il morale sotto i tacchi,conscio di averci provato,macomunque tanta delusione.Spero di rimettermi,anche se l'ultima del granducato è già domenica prossima,in sette giorni potrò far poco.Diciamo che lancio già la sfida alla Sportful!! :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 21:07 
Amministratore

pensa che sti piazzamenti li facevi lo scorso anno stando bene ;)
vedrai che domenca prossima andrà meglio, 7 giorni non sono pochi
x chi programma una stagione agonistica, l'importante è esserci e provarci sempre

I miei numeri

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora