GF FOLGORE il sabato sera regale cena da Tosky-camper,Giso gradito ospite.Si parla di domani"speriamo non piova",poi a ninna presto,a Perignano cosa faranno mai la sera:è un deserto.Di notte pioviccica"mannaggia"penso dentro di me!Al risveglio è tutto una nuvola,ma chi se ne frega,si parte lo stesso.In griglia presto,è importante partire davanti,ma quei dieci km di piana con curve e rotonde non sono per me:non ho nè l'abilità nè il coraggio d'intrufolarmi tra una bici e l'altra.Finalmente la salita di Lari,la faccio di buon passo e allo scollinamento sono abbastanza avanti,con un gruppo che tira forte,m'accorgo che c'è anche Giso.La salita di Soiana-Terricciola fà pochi danni,mentre Chianni è tutta un'altra cosa,ma reggo benissimo.In più arriva motoNapomax,recupero fantastico!Il gruppo oramai è fatto,le salite verso Poggio Vitalba,Santa Luce e Collemontanino lo assottigliano di molte unità ,così come Terricciola.Noi del TeamFink abbiamo a turno i crampi,Grande Giso a farmi rientrare(ma non chiedetemi dove),csì si arriva all'ultimo strappo a 7km dal traguardo:quì m'inchiodo con i quadricipiti attorcigliati,stringo i denti,il gruppo è là ,ma inesorabilmente m'allontano.In cima trovo un ragazzetto dell'esercito e ci buttiamo all'inseguimento,davanti si controllano,ma all'ultimo km capiamo che non ce la facciamo,ci diamo la mano e arriviamo al traguardo con calma:peccato.Comunque sono strafelice,ho dato il massimo e sò che la classifica sarà buona.Infatti ne esce fuori il mio miglior risultato dopo quattro granducati,un nono posto di categoria che mi ripaga di tante fatiche e rinunce.Certo sapere poi che con 38 secondi in meno arrivavo quinto di categoria mi ha fatto incavolare un pochino,ma a freddo la prendo come un'altra sfida:lavorare sodo per limare proprio quei 38 secondi!Un grazie enorme a Stefano che ci ha atteso con la sua splendida famiglia all'arrivo pur essendo malconcio.E gran bel gruppo al pasta-party,non mancava nessuno.....o no ???? Il risultato finale parla di un 106°posto assoluto su 265 e un 9° di cat. su 36.Percorsi 118km in 3h37m18s alla media di 32,6 con 1720m. di disl.Frequenza media 148-max169
|