www.teamax.it
http://www.teamax.it/FORUM/

Scarpe ciclismo fatte a mano
http://www.teamax.it/FORUM/viewtopic.php?f=16&t=765
Pagina 1 di 1

Autore:  Il Santa [ giovedì 3 dicembre 2009, 10:16 ]
Oggetto del messaggio:  Scarpe ciclismo fatte a mano

Vi interessa?
http://www.tasshoes.it/

Le fa anche su misura.
Magari ci potremmo far fare un modello esclusivo con i colori ed il logo Teamax!!

Se riesco quanto torno giù ci faccio un salto.

Ciao ciao

Autore:  Max [ giovedì 3 dicembre 2009, 10:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Scarpe ciclismo fatte a mano

peccato l'ho appena fatte..anzi me le avete appena regalate... ;)
facci sapere

Autore:  Il Santa [ lunedì 14 giugno 2010, 11:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Scarpe ciclismo fatte a mano

Ciao,

riesumo questo tread perchè sabato scorso Chica ha rititrato le sue personalissime scarpe da ciclismo fatte a mano con i colori Temax!!

Le sue vecchie NW erano oramai arrivate al capolinea ed allora abbiamo deciso che viste le caratteristiche particolari del piede di Chica, lungo (39/40) e magro magro forse valeva la pena verificare se era il caso di farsi fare delle scarpe su misura. Abbiamo perciò preso un appuntamento con Moreno Capancioni, uno che per hobby si diletta nella "costruzione" di scarpe da ciclismo, il quale con gentilezza ed affabilità ci ha accolto nel garage di casa sua. Dalle misure prese da Moreno in effetti risultava che per il piede di Chica è necessaria una scarpa di lunghezza pari ad un 40 ma di calzata corrispondente ad un 38,5. Inoltre, per garantire una migliore adesione alla forma del piede, Moreno ci ha consegliato di adottare come sistema di chiusura i cari vecci lacci associati ad un solo strap all'altezza del collo del piede per tenere fermo il nodo. Abbiamo concordato e ci siamo dati appuntamento da lì a due settimane per la consegna delle scarpe.

Il risultato lo potete apprezzare dalle foto che Max metterà nella gallery: leggere, eleganti e sopratutto personalizzatissime!!! In effetti si tratta del primo e per ora unico esemplare scarpe da ciclismo con i colori TEAMAX!!!

Sabato le abbiamo provate con un usicta di 90Km e circa 1400 m di dislivello. All'inzio tutto bene poi Chica ha avuto dei problmeni dovuti all'adormentamento di tutto l'avampiede, dal punto metatarso in poi. Credo che il problema sia dovuto al fatto che le scarpe di fatto non hanno all'interno una soletta anatominca (queste Moreno non le fa..) ma una semplice soletta di sughero. Anche la posizione delle tacchette credo vada rivalutata con attenzione. Comunque le scarpe sono della misura giusta per il piede di Chica, perciò la soluzione si troverà...

Per la cronaca: prezzo di listino 200€. Sconto di 20€ perchè essendo Chica di Fermo c'è stato un certo risparmio di tempo ed energia per concordare appuntamenti e prove...

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/